Il campionato di Sassuolo e Como Women si chiude con il successo delle Neroverdi per 2-1. Una partita che la squadra di Piovani ha ben approcciato, mentre la formazione di de la Fuente non aveva più nulla da chiedere al torneo.
Come da copione, l’ultima partita della stagione risulta equilibrata. Sassuolo e Como Women, avendo due sistemi di gioco che differiscono solo nei dettagli, danno vita ad una sfida che principalmente ristagna a centrocampo. Le poche emozioni che si vivono, sono delle fiammate. Al 1′ Orsi cinese immediatamente un calcio di rigore a favore del Como, ma Lauria, tornata titolare dopo il 2-2 con il Parma, neutralizza il tentativo di Kubassova. Al 12′, sul fronte offensivo neroverde, è Clelland a librarsi con un colpo di testa, ma il pallone va alto. Per vedere poi un’azione occorre aspettare il 28′: Borini si invola verso l’area, rientra sul destro, poi cerca un dribbling di troppo rovinando l’ottima azione. Al 36′ però, la partita si sblocca. Angolo battuto da Clelland, Tomaselli gioca di sponda sul secondo palo, e Brignoli di testa gira in rete il gol del vantaggio.
L’avvio di ripresa mostra un discreto piglio del Como Women, che cerca in tutti i modi di pareggiare la sfida con il Sassuolo. Borini e Brenn sono le più attive, ma i loro tentativi non vanno a buon fine. Stessa sorte per il destro di Brignoli che si abbassa in ritardo al 60′. Al 63′ invece, Clelland si mette in proprio, puntando Rizzon e poi concludendo con il sinistro sul palo lontano. Korenciova non può arrivarci, e la scozzese timbra così il raddoppio. Sono 10 gol per lei in stagione. Poco dopo ci prova Tomaselli di controbalzo, ma il suo tiro, deviato, sfiora soltanto il palo destro. Sostanzialmente, sono le ultime occasioni della partita, fino al lungo recupero. Qui, al 94′, una punizione di Cavicchia coglie Karlenäs, che toglie palla dalla disponibilità di Lauria, permettendo a Stapelfeldt di segnare il 2-1.
SASSUOLO (3-5-2): Lauria; Pleidrup, Orsi, Philtjens; Mella (80′ Brustia), Brignoli (86′ Hashemi), Bellucci, Tomaselli, Nagy (46′ Monterubbiano); Sabatino (81′ Filangeri), Clelland (84′ Nocchi). All.: Piovani
COMO (4-2-3-1): Korenciova; Zanoli (75′ Stapelfeldt), Cecotti, Rizzon, Brenn; Borini (72′ Liva), Pastrenge; Beil (58′ Rigaglia), Picchi (74′ Cavicchia), Karlenäs; Kubassova (58′ Carravetta). All.: de la Fuente
Marcatrici: 36′ Brignoli (S), 63′ Clelland (S), 90’+4′ Stapelfeldt (C)
Ammonizioni: 1′ Orsi (S), 61′ Pastrenge (C), 83′ Karlenäs (C)
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa (VI)
Note: Kubassova (C) ha fallito un rigore al 2′ (parato); recupero pt 3′, st 4′
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…