Brutta partita quella andata in scena al Mapei Stadium questa sera tra il Sassuolo e il Torino. Alla rete di Pinamonti risponde quella di Zapata. Il matchi conclude quindi sul risultato di 1-1 in una serata arida di emozioni.
Sassuolo e Torino si trovano a dover far punti dal peso specifico differente. Gli emiliani hanno bisogno di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, i granata devono tentare l’aggancio alla zona Europa. Risultato: un pari che non serve a nessuna delle due squadre, ma che è il frutto della quasi totale assenza di pericoli in zona gol.
Gli uomini di Dionisi arrivano da un periodo buio, fatto di sconfitte e prestazioni impalpabili, complice anche l’assenza del capitano Berardi. Gli uomini di Juric arrivano da un brutto pareggio rimediato in casa contro la Salernitana e da una settimana che ha visto il mister dichiarare apertamente l’obiettivo europeo dei granata.
Inaspettatamente e improvvisamente i neroverdi si ritrovano in vantaggio dopo soli 5 minuti. Pinamonti approfitta dell’imperdonabile disattenzione difensiva della retroguardia granata, complice anche di un poco reattivo Milinkovic Savic, per insaccare la rete dell’1-0 con un colpo di testa.
Da questo momento in poi i padroni di casa si eclissano, spariscono dalla partita e lasciano il pallino del gioco agli ospiti che, infatti, pochi minuti dopo trovano la rete del pareggio in ripartenza con Zapata servito in mezzo all’area da un traversone basso di Bellanova.
La partita si può dire conclusa al 9′ minuto di gioco dopo la rete del pareggio granata. Nell’arco dei restanti 80 minuti, infatti, non si registrano occasioni da gol da nessuna delle due parti se non un colpo di testa sullo scadere che trova la pronta risposta di Consigli.
Troppo poco, veramente troppo poco per due squadre che per motivi diametralmente opposti devono ottenere punti. Molto male i padroni di casa a non provare mai a rendersi pericolosi in avanti e molto male gli ospiti a non approfittare del momento critico degli avversari per provare a portare a casa i 3 punti.
Juric presenta per l’ennesima volta lo stesso identico copione visto e rivisto in questo genere di partite. Copione che porta i granata a non essere mai pericolosi in avanti, a portare palla senza sapere mai a chi scaricare il pallone in avanti e, più in generale, ad avere un possesso palla fine a se stesso.
Dionisi, dal canto suo, deve rimettere in piedi la squadra il più presto possibile, perchè l’Empoli sta risalendo la china ed essere inghiottiti nella corsa salvezza potrebbe rivelarsi fatale.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…