La ventinovesima giornata di Serie A ha visto affrontarsi Atalanta e Bologna nella cornice dello Gewiss Stadium. I bergamaschi si presentano al match forti del favore dei pronostici dati i precedenti. La squadra di Gasperini ha battuto i rossoblu per ben 12 volte nelle ultime 13 partite, vincendo i due scontri precedenti. Inoltre, la Dea proviene da tre vittorie negli ultimi scontri casalinghi giocati in campionato e questi tre punti sarebbe stati vitali per agganciare l’Inter a 51 punti. Occasione ancora più ghiotta dato il passo falso della squadra di Inzaghi contro la Salernitana. D’altro canto, gli uomini di Thiago Motta stanno disputando una stagione ben al di sopra delle aspettative. Ciò è stato dimostrato anche in quest’occasione. Gli emiliani sono riusciti ad imporsi a Bergamo grazie alle reti di Sansone e Orsolini, nonostante l’ottima prestazione dei padroni di casa.
Prima frazione di gioco frizzante ed equilibrato che ha visto entrambe le squadre sfidarsi a viso aperto. Tuttavia, il Bologna è partito subito aggressivo, tentando di andare in vantaggio in un paio di occasioni con Barrow. Dalla metà del primo tempo, inizia a vedersi sempre più l’Atalanta che di fatti prende campo. La prima vera chance per i padroni di casa arriva con Zappacosta, la cui conclusione viene respinta da Skorupski. Tuttavia, la palla gol più importante arriva sui piedi di Hojlund che non riesce a portare i suoi in vantaggio grazie ad un intervento tempestivo del portiere avversario. Nei primi 45 minuti, da una lato i nerazzurri tengono palla per lunghi tratti, senza riuscire mai a concretizzare il vantaggio. Dall’altro i rossoblu ci provano dalla distanza. All’intervallo il risultato è sullo 0-0.
La seconda frazione di gioco si apre sempre con l’Atalanta che tiene lungamente palla, tuttavia, ciò non impedisce al Bologna di andare in vantaggio al 49′. L’azione di sviluppa da destra con Barrow che serve di esterno Sansone che non spreca questa opportunità e stando sul filo del fuorigioco, calcia a giro sotto la traversa. A questo punto, i nerazzurri cercano dei varchi per poter accorciare le distanze e l’occasione più eclatante arriva al 73′ con Hojlund. Boga, dalla sinistra, butta un buon pallone in area che arriva sulla testa del danese. Conclusione respinta in due tempi da Skorupski. A dieci minuti dal termine è sempre la squadra di Thiago Motta a cercare il raddoppio nel tentativo di consolidare una vittoria fondamentale. All’80’ Orsolini segna il gol del momentaneo vantaggio che viene poco dopo annullato per offside. All’86’, l’attaccante rossoblu ci riprova e stavolta la rete è valida. Termina così, con il doppio vantaggio degli emiliani la sfida al Gewiss Stadium. Tre punti persi dalla squadra di Gasperini che così non riescono ad agganciare l’Inter ed avvicinarsi quindi al piazzamento utile per la Champions League.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…