Serie A

SERIE A, BOLOGNA-JUVENTUS 1-1: MILIK SBAGLIA POI FIRMA IL PAREGGIO

Termina 1-1 il posticipo della trentaduesima giornata di Serie A tra Bologna e Juventus. Oltre agli autori dei due gol, Orsolini da una parte e Milik dall'altra, gli indiscussi protagonisti del match sono stati i portieri

Il posticipo domenicale della trentaduesima giornata di seria A ha visto contrapposte, nella cornice dello stadio Renato Dall’Ara, Bologna e Juventus. I bianconeri provengono dalla cocente debacle contro l’Inter in Coppa Italia che gli ha precluso l’accesso alla finale della competizione nostrana. Pertanto gli uomini di Allegri sono alla ora ricerca di un risultato positivo che gli possa permettere di mantenere almeno il terzo posto. O addirittura, superare la Lazio che nel match odierno delle 12.30 è stata travolta con il risultato di 3-0 a San Siro dalla doppietta di Lautaro e dal gol di Gosens. D’altro canto, la squadra di Thiago Motta ha ottenuto un pareggio e una sconfitta, rispettivamente contro Milan e Verona, nelle ultime due sfide di campionato. Tuttavia, gli emiliani hanno tutte le intenzioni di dimostrare davanti al loro pubblico di essere in grado di mettere in campo ottime prestazioni.

Primo tempo: Orsolini porta avanti il Bologna

Primo tempo vivace che ha visto vari già due rigori assegnati. A portarsi avanti nei primi 45 minuti è il Bologna. Orsolini entra in area e grazie ad un doppio passo supera Danilo ma poi cade. Subito, Sozza lascia proseguire ma nel frattempo il Var controlla se la caduta dell’attaccante sia dovuto ad un tocco ai suoi danni ad opera del difensore della Juventus. Inoltre, essendo fuori uso il monitor a bordocampo, l’arbitro non può nemmeno rivedere l’episodio. In questi è il Var a decidere. E decide per il rigore. Nonostante le proteste dei bianconeri, il numero 7 rossoblu si avvicina al dischetto, calcia forte di sinistro e spiazza Szczesny. Segnando così il suo nono gol in stagione. Valore aggiunto della squadra di casa è sicuramente Skorupski. L’estremo difensore ha anche parato il penalty calciato da Milik, oltre ad almeno altre quattro occasioni avute dagli uomini di Massimiliano Allegri.

Credit to: il BiancoNero

Secondo Tempo: Milik rimette in corsa la Juventus

Seconda frazione di gioco durante la quale il Bologna cerca di attaccare e soprattutto di mantenere il vantaggio ottenuto nei primi 45 minuti. D’altro canto, la Juventus tenta di ribaltare 1-0 rimediato nel primo tempo tempo. Il pareggio per i bianconeri arriva al 60′. Iniziativa di Iling Jr che parte sulla sinistra ma viene fermato da Posch. Il pallone vagante arriva sui piedi di Milik che calcia con il sinistro di controbalzo e per Skorupski non c’è nulla da fare. Innumerevoli poi le opportunità per un possibile vantaggio da entrambe le parti. Degne di nota sono le occasioni di Zirkzee, Aebischer e Soulé. Interessante anche notare che la squadra di Allegri non riusciva a segnare una rete con un attaccante dal primo aprile 2023, ovvero dal match disputato contro il Verona.

giadadallasta1993

Recent Posts

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…

5 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE

Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 30a GIORNATA (02-06-2024)

La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…

6 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: CAOS TRA IL FEMMINILE MOLFETTA E ALCUNE GIOCATRICI BRASILIANE

Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 29a GIORNATA (26-05-2024)

La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…

6 mesi ago

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA-LIONE 2-0

La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…

6 mesi ago