Si è da poco conclusa la sfida tra Udinese e Sassuolo, gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A. Il risultato finale dice 2-2. I friulani non riescono a porre fine alla lunghissima striscia di non vittorie casalinghe, che dura ormai dal 18 settembre. I bianconeri restano al settimo posto, a pari merito col Torino, a quota 30 punti. I neroverdi invece confermano il loro ottimo momento, ottenendo un risultato utile in trasferta dopo gli ottimi successi ai danni di Milan e Atalanta.
I primi 45 minuti giocati alla Dacia Arena di Udine tra Udinese e Sassuolo sono stati a dir poco spettacolari, e si sono conclusi sul punteggio di 2-2. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto creando una serie notevole di occasioni da gol e ribaltamenti di fronte. I padroni di casa passano in vantaggio con Udogie dopo una ventina di secondi, ma gli ospiti non si abbattono e raggiungono il pareggio dopo soli 4 minuti con Enrique. Intorno alla metà della prima frazione i friulani tornano avanti nel punteggio grazie a Bijol. Gli emiliani riescono a raggiungere nuovamente gli avversari allo scadere del primo tempo con una zampata vincente di Defrel deviata fatalmente in rete da Nahuen Perez.
In avvio di ripresa il neo entrato Thauvin per pochissimo non riporta in vantaggio l’Udinese, concludendo a lato di pochissimo. Al 56′ i bianconeri sprecano una ghiotta occasione da rete con Beto, che prova una difficilissima conclusione al volo su lungo lancio da centrocampo, senza centrare la porta, quando invece avrebbe potuto tranquillamente controllarla e concludere a rete più semplicemente. I neroverdi escono dal guscio e si fanno vedere in zona d’attacco. Al 62′, a seguito di una trama offensiva elaborata, Bajrami conclude a lato di un soffio. Al 65′ Beto colpisce male da ottima posizione, facendosi sporcare il tiro da Bajrami. Al 72′ Consigli salva il risultato con un grande intervento su stoccata ravvicinata di Lovric, che non sfrutta a dovere l’azione d’attacco della squadra.
Nel prossimo turno l’Udinese scenderà il campo nella serata di sabato, 18 febbraio, sul campo dell’Inter, mentre il Sassuolo ospiterà sul proprio terreno di gioco nella serata di venerdì, 17 febbraio, il Napoli.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…