Allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, nella sfida valida per la 22ª giornata di Serie A, lo Spezia viene rimontato sul 2-2 dagli azzurri grazie ai gol di Cambiaghi e Vignato, che rispondono alla doppietta di Daniele Verde. Succede tutto in 6′ nella prima frazione di gioco, quando il club ligure trova prima la rete del vantaggio su rigore e poi l’immediato raddoppio. Partita viva, come dimostrano i due rossi sventolati dall’arbitro a Parisi (tra i più consigliati al Fantacalcio) ed Esposito e la rete di al 69′ dei padroni di casa, che regala speranza a mister Paolo Zanetti. Giunge infatti al 94′ il pari dei padroni di casa che condanna i ragazzi di Gotti ad un pari che chiude una striscia di tre sconfitte e li porta 18 punti in classifica. La compagine toscana vola a 27 punti e si issa al decimo posto.
Succede di tutto nel primo tempo di Empoli–Spezia. L’episodio che spacca la partita avviene al 20′ quando Parisi tocca con la mano sulla linea di porta e viene espulso, regalando agli ospiti anche il penalty. Dagli undici metri, che viene ipnotizzato da Vicario e fallisce la grande occasione. Tutto da ripetere però, perché al momento della conclusione Luperto si trova dentro l’area di rigore. Stavolta, al 25′, il numero 10 della squadra ligure non sbaglia e realizza il momentaneo 0-1. Il classe 96′ ci prende gusto e, dopo aver trovato la prima rete stagionale in Serie A, firma anche la doppietta personale. Al 31′ il nativo di Napoli batte ancora il portiere dei padroni di casa con un sinistro che si infila all’incrocio dei pali. A parte un’occasione per il club toscano con Marin, sulla quale salva Reca, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-2.
Nella ripresa l’Empoli rientra col coltello dai denti, volenteroso di recuperare il doppio svantaggio. Lo Spezia, all’opposto della sfida col Napoli, è avanti ma accusa al 49′ l’espulsione di Esposito e si copre, mentre gli azzurri alzano decisamente baricentro ed intensità rispetto al primo tempo. Gli uomini di mister Zanetti spingono alla ricerca della rete, che arriva al 69′. Cambiaghi infatti si ritrova la palla tra i piedi ad un passo dalla linea di porta e infila Dragowski. Da quel momento è un assolo dei padroni di casa, che si fiondano con tutti loro stessi alla ricerca del pareggio, che arriva al 94′. Vignato insacca infatti un fendente dal limite che chiude la contesa sul 2-2, premiando la determinazione dei padroni di casa che volano decimi a 27 punti.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…