La 3a giornata della Serie A Femminile, che ora vede il disputarsi di Poule Scudetto e Salvezza, giunge alla sua conclusione il giorno antecedente alla Pasqua. Un turno che conferma la crisi della Fiorentina e lancia la Juve al secondo posto. Ora spazio alla Nazionale. Ecco il consueto riassunto.
La Roma sbanca l’Arena Civica, vendica il 2-0 di gennaio, e mantiene il +10 sulla Juventus. Una partita che vede le Giallorosse segnare due reti abbastanza fortunate, con Kumagai che al 6′ sfrutta il rimpallo traversa-mano di Cambiaghi, e Troelsgaard che buca Cetinja grazie alla decisiva deviazione di Bowen.
L’Inter pareggia con l’ex Bonfantini sfruttando il calo delle avversarie e la propria inferiorità numerica in contropiede. In quel momento, per una botta sul ginocchio, era ferma Serturini, uscita poi preventivamente. Clamoroso palo per Cambiaghi a fine primo tempo, le Nerazzurre potevano sfruttare meglio alcune opportunità. Magull divora il possibile 2-1, e la capolista poi trova la rete decisiva.
Una buona partita da parte di entrambe. Le Capitoline sfruttano l’errato approccio iniziale delle Milanesi, che a loro volta approfittano del calo delle rivali. In sostanza, questo è il riassunto della partita. La Juventus invece, pialla 4-0 la Fiorentina con la tripletta di Echegini. Poker e secondo posto difeso, ottima reazione e gran rivalsa dopo la Coppa Italia.
Terza sconfitta per la Fiorentina, ottavo gol subito e nessuno segnato in queste prime giornate di Poule Scudetto. Così le Viola rischiano di riaprire la lotta per il terzo posto, che vale la Champions. Soprattutto, clamorosa involuzione dopo la vittoria di Coppa Italia. Prima sconfitta a Biella in stagione. Insomma, tutti i punti che sottolineano un periodo non felice.
La Sampdoria deve sfruttare la Poule Salvezza per accrescere il proprio livello e pianificare il futuro, contando su una base consolidata. Il 2-0 di Napoli invece, smorza un po’ gli entusiasmi di una stagione sin qui disputata senza macchie. Un autogol di Tampieri e il raddoppio di Lázaro (ma un rigore fallito da del Estal) rilanciano le Partenopee, che vanno a +4 sul Pomigliano. Colpo clamoroso questo per la salvezza.
Il Milan invece, supera il Como del nuovo allenatore Maccoppi per 4-1. Un guizzo di Dompig, uno splendido gol di Vigilucci e la doppietta di Laurent lanciano le Rossonere al comando della Poule Salvezza. Le Lariane proseguono la crisi di risultati di questa stagione, e ora devono comunque fare attenzione al Napoli, che è sceso a -12.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…