La 5a giornata della Poule Scudetto e Salvezza della Serie A Femminile si conclude senza regalare verdetti, eccezion fatta per la Juventus, che approda in Champions League. Obiettivo a cui va molto vicina la Fiorentina, che strappa un fondamentale 0-0 con la Roma e le rinvia la festa scudetto di almeno una settimana. Per la salvezza, il derby campano Napoli-Pomigliano regala la salvezza alla Sampdoria.
Lo 0-0 del Viola Park nella 5a giornata della Poule Scudetto sancisce che la festa delle Giallorosse è rinviata formalmente di almeno una settimana. La squadra di Spugna non riesce a bucare la solida difesa Viola. Sebastian de la Fuente, rispetto all’ultima uscita datata febbraio, sceglie un centrocampo più dinamico e una difesa fisica, uscendone indenne.
L’unica nota negativa della Fiorentina, è che si tratta della quarta partita consecutiva in cui l’attacco resta a secco. Janogy conclude solo con il piede debole, Hammarlund non incide e Boquete pecca di altruismo. Per battere la Roma, basta un gol. Se non altro, la difesa chiude un un clean-sheet fondamentale, e un punto che avvicina le Gigliate al ritorno in Champions League.
Torneo a cui approda la Juventus, grazie al 2-1 al Sassuolo, che di fatto estromette dalla lotta le Neroverdi. La sconfitta di Biella matura in rimonta per la squadra di Piovani, che sblocca con la solita Beccari, ma poi cede al gioiello di Boattin su punizione (200ª in Bianconero per lei). Il 2-1 lo decide la rientrante Nyström, che riesce così a risultare decisiva come non le riusciva l’assist per Caruso che decideva l’1-0 del Vismara.
Le Emiliane così, dopo aver movimentato questa Seconda Fase, probabilmente dicono addio ai sogni europei. Con il giusto mercato, la prossima stagione potrebbe essere importante in tal senso. La squadra di Zappella invece, raggiunge l’obiettivo stagionale. Una delle poche soddisfazioni dell’annata.
Il Milan espugna La Sciorba per 3-1 e conquista tre punti che gli permettono di superare i punti dell‘Inter. Avviene per via della Poule, ma anche perché le Rossonere allo stato attuale hanno la rosa più forte. A parti invertite, la situazione probabilmente sarebbe la stessa.
Sconfitta indolore per una Sampdoria che comunque paga due disattenzioni (oltre al soffrire la maggior fisicità e velocità dell’attacco avversario) tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Prima rete per Talia DellaPeruta al 49′, poi – oltre al palo di De Rita in avvio – Oliviero coglie una traversa, prima che Ijeh timbri la doppietta personale nel momento migliore delle Doriane. Le Blucerchiate sono comunque salve.
La Samp porta a casa l’impresa grazie all’1-1 di Napoli-Pomigliano, che non emette particolari verdetti anticipati. Le Partenopee giocano meglio, le Granata segnano con Arcangeli al 53′ dopo un clamoroso palo di Szymanovski al 43′ su punizione. Per il pareggio, serve un gol su punizione di Banušić bucato da Gavillet. Le Azzurre confermano la statistica che le vede tra le squadre più costruttive nel gioco, ma purtroppo anche quella che le vede concretizzare poco.
Il Pomigliano è ancora vivo, dimostra voglia di lottare fino alla fine, e paga soltanto una difesa non all’altezza della categoria. Per tentare quantomeno di arrivare ai playout, servirà fare punti almeno contro Como e Sampdoria.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…