La 6a giornata delle Poule della Serie A Femminile si chiude con un giorno di anticipo. Il turno infatti, si articola tra venerdì e sabato, lasciando spazio al secondo turno infrasettimanale della stagione. È un weekend importante, che consegna lo scudetto alla Roma con 4 turni di anticipo, esattamente come un anno fa.
L’anticipo delle 20:30 tra Juventus e Inter vede il trionfo Nerazzurro, che in quel di Biella vince la sua prima gara sul campo rivale. Il 2-0 timbrato Polli e Bugeja regala aritmeticamente lo scudetto alle Giallorosse, che riposavano. Un risultato importante, che però non cambia la valutazione sulla stagione delle Milanesi. Annata troppo discontinua.
Per le Bianconere, un’altra giornata amara, che conferma il calo della passata stagione. Necessario ripartire subito per quantomeno non rischiare sorpassi dalle inseguitrici nella prossima Serie A. Che finché si fanno rimontare a loro volta, non potranno mai raggiungere questa Juve.
La Fiorentina, avanti 4-1 sino al 76′ sul Sassuolo, si fa malamente riprendere sino al 4-4 finale. La rimonta Neroverde, targata Sabatino, Missipo e Sciabica, segna un’importante svolta nella mentalità delle Emiliane. Ora le Viola, pur avendo 8 punti sulle rivali e ancora la possibilità di qualificazione in Champions, rischiano comunque di dover soffrire fino all’ultimo. Ovviamente, in Europa servirà ben altro atteggiamento. Con l’Inter mercoledì, un altro match point decisivo. E questa Inter è pericolosa.
Roma 61, Juventus 50, Fiorentina 41, Sassuolo ed Inter 33.
La sfida per la salvezza a distanza tra Napoli e Pomigliano prosegue senza particolari differenze. Le Granata strappano un 2-2 prezioso a Genova, recuperando la sfida al 94′ con l’ex Novellino, dopo un eurogol di Baldi. Partita scialba a La Sciorba, accesasi solo nel recupero finale. De Rita (MVP Figc) apre dopo 6 minuti, pareggia poi Szymanovski con una rete da cineteca dalla trequarti su grave errore di Cuschieri. È quanto per descrivere una partita con poche emozioni.
Discorso simile per Napoli-Como. Banušić segna un gol bellissimo su assist di del Estal e tiene le rivali a -4. Como che si accontenta del vantaggio di Martinovic al 45′, poi non alza il ritmo per cercare di chiudere la partita. Per le Partenopee, un pareggio prezioso per la salvezza, attualmente rappresentata dal playout.
Milan 33, Como 26, Sampdoria 25, Napoli 12, Pomigliano 7.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…