Con il posticipo di lunedì tra Fiorentina e Juventus, si chiude anche l’8a giornata delle Poule di Serie A Femminile. Un turno che, per quanto concerne la classifica, sostanzialmente irrilevante, in quanto ormai l’unica lotta rimasta aperta è quella per evitare la retrocessione diretta. Weekend poco entusiasmante quindi, che si può riassumere così.
La Roma batte l’Inter in un pirotecnico 4-3, che evidenzia una delle migliori partite in stagione di Agnese Bonfantini. La classe ’99 infatti, segna il classico gol dell’ex con un bellissimo pallonetto da fuori area, salendo così a 8 gol stagionali in Serie A. Fin qui, il suo miglior bottino. Rete che certifica quanto le Giallorosse abbiano mollato il colpo in difesa: in due partite, sono arrivati 8 gol, che hanno avuto anche il difetto di sporcare quello che era un ottimo dato.
Fino alla 6a giornata della Poule Scudetto, quindi fino alla 24a, la Roma aveva incassato solo 13 gol. Difesa messa anche peggio per l’Inter, che regala due gol a Kumagai e Giacinti con errori individuali clamorosi. Nerazzurre con la quartultima peggior difesa e una delle 4 squadre ad aver incassato più di 40 gol. Dati che si commentano da soli.
Fiorentina-Juventus, tecnicamente, non riproduce gli stessi gravi errori visti in Roma-Inter. Certo è che se Lundin divora l’unica opportunità a porta vuota, le Viola non possono di certo tornare a vincere. Sono quattro sconfitte, tre pareggi, 6 gol segnati, e ben 16 subiti in 7 partite. Cantore e Bonansea, allo stesso minuto (il 43′, primo e secondo tempo rispettivamente) suggellano il secondo posto delle Bianconere. Futuro incerto, ma per il momento il carattere rimane. Urlo liberatorio per la 11 dopo aver ritrovato il gol e forse anche la serenità. Per le Gigliate, si chiude così l’ultima in casa. Ora si attende solo la Roma per affrontare la finale di Coppa Italia con determinazione.
Roma 67, Juventus 53, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33.
Milan aritmeticamente sesto grazie all’1-0 sul Como deciso da Angelica Soffia, che ha recentemente rinnovato. Il gol, assieme ad un raddoppio divorato sempre dalle Rossonere, sono state le uniche opportunità effettivamente rilevanti per il taccuino di un giornalista. Partita dimenticabile. Un pelo meglio Sampdoria-Napoli, resa interessante dalla doppietta di Tori DellaPeruta. Le Doriane vincono l’ultima in casa, e chiudono con un interessante bottino. Dal ritorno a La Sciorba infatti, dopo le prime 5 sconfitte consecutive al Piola, sono arrivate 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Milan 37, Como 29, Sampdoria 28, Napoli 12, Pomigliano 9.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…