In questa quinta giornata dell’ultima fase di Serie A Femminile le uniche due squadre a riposo sono il Parma per la poule retrocessione e la Fiorentina nella zona scudetto e Champions.
La prima gara disputata è quella tra Milan ed Inter, con il Derby della Madonnina portato a casa proprio dalle ragazze di Ganz che chiudono con il 3-1. Prima va a segno Grimshaw alla mezz’ora, poi pareggia i conti al 61’ Polli. Le speranze nerazzurre sfumano con le due reti finali di Piemonte e Vigilucci. L’altra gara della poule scudetto è invece l’attesissimo big match tra Roma e Juventus. La gara, terminata per 3-2, è assolutamente rocambolesca: prima segna la Juventus con Bonansea, poi dopo un solo minuto pareggia i conti Andressa. Sempre nel primo tempo al 25’ Caruso riporta in avanti le sue con un rigore che fa 1-2. Poi però nel secondo tempo le reti di Giacinti da fuori e Haug su assist di Haavi a 4’ dalla fine condannano la Juventus e di fatto regalano alla Roma il Tricolore pur senza la certezza matematica.
Di domenica poi termina la giornata con le ultime due partite inerenti alla poule retrocessione. La gara di mezzogiorno è quella stravinta dalla Sampdoria contro il Pomigliano per 4-1. Complici due autoreti di Passeri, il gol di Bonfantini e quello di Re, l’unica marcatura del momentaneo pareggio del Pomigliano per opera di Analu Martinez è completamente vanificata. Ultima gara quella vinta 2-1 dal Como in casa contro il Sassuolo. Alla rete di Linberg per le lariane risponde Jane alla mezz’ora, ma il rigore segnato a 7’ dalla fine da Karlenas condanna la squadra di Piovani.
POULE RETROCESSIONE
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…