Allo stadio ” Benito Stirpe ” va in scena una sfida importante. La Juventus non deve perdere terreno dall’ Inter capolista per continuare questa sfida per il primato in campionato; il Frosinone invece deve cercare di invertire la rotta negativa delle ultime partite di campionato.
La Juventus trova la prima rete già al 12 esimo del primo tempo.Kenan Yildiz conclude, con un ottimo tiro in area di rigore, la sua ottima azione personale. Dopo una prima frazione di gara, in cui i bianconeri non corrono particolari pericoli, alla ripresa del secondo tempo e precisamente al 51esimo la squadra si fa raggiungere. Jaime Baez Stabile,infatti, con un gran controllo addomestica un passaggio a limite e spedisce il pallone nell’angolino basso di sinistra. L’ allenatore toscano però cambierà nuovamente l’inerzia della gara con un cambio importante. Al 55 esimo, infatti, mette dentro Dusan Vlahovic al posto di Kenan Yildiz. Sarà proprio il serbo il protagonista e il migliore, a nostro avviso, della gara. Prima al 64 esimo va vicinissimo al goal, recuperando il possesso e in slalom superando la difesa. Poi al 81esimo porterà in vantaggio i bianconeri, dopo un preciso cross di McKennie . Con un bellissimo stacco aereo, infatti, supererà il difensore del Frosinone e andrà in rete. Sempre l’attaccante bianconero andrà di nuovo in goal ma il vantaggio verrà poi annullato per fuorigioco. La sua fisicità e il suo agonismo hanno garantito la vittoria della Juventus. Il giocatore,infatti, escluso dalle scelte iniziali del mister, appena entrato dà un contributo importantissimo alla squadra anche nel salire con il baricentro e nella conquista di tanti calci piazzati.
Il Frosinone gioca un primo tempo in cui è poco incisivo e Di Francesco è costretto anche ad un cambio forzato: Pol Lirola non può proseguire a causa di un infortunio, Jaime Baez Stabile lo rimpiazzerà.Ma durante il secondo tempo il gioco della squadra cambia e proprio il nuovo entrato porterà la squadra sul risultato di 1 a 1 riportando il match in parità! La squadra di Di Francesco andrà più volte vicina al goal del 2 a 1 soprattutto al 72 esimo quando Abdou Harroui concluderà, in modo davvero insidioso, ma Wojciech Szczesny,con una bellissima parata, devia il pallone indirizzato sotto la traversa. La squadra, però, calerà alla fine della seconda frazione di gara e con l’ottima prestazione di Dusan Vlahovic non sarà più in grado di riprendere il match e riportare nuovamente il risultato in parità.
Nella gara appena conclusa si sono affrontate due squadre con obiettivi completamente diversi e forse proprio questi hanno fatto la differenza. La Juventus non poteva lasciarsi scappare l’occasione di riportarsi a ridosso dell’ Inter aspettando la gara che la vedrà affrontare il Lecce in casa. Risultato finale di 1 a 2. Parziale giusto per la gara disputata dalle due squadre e per quello che hanno dimostrato in campo!
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…