Ogni anno, con l’inizio della nuova stagione di Serie A, ci si chiede chi, tra i bomber delle varie squadre, saprà confermarsi come miglior marcatore del campionato. Con le prime partite già disputate, abbiamo già la classifica provvisoria dei marcatori che delinea i giocatori che più si stanno mettendo in mostra in queste prime gare. Al primo posto Lautaro Martinez. Il giocatore argentino dell’Inter ha messo a segno 9 reti, confermando tutte le aspettative riposte nei suoi confronti. Leader della squadra neroazzurra, anche da subentrato, ha dato alla formazione di Inzaghi un contributo fondamentale per le vittorie di molti incontri. Al secondo posto Victor Osimhen. Il giocatore del Napoli ha realizzato 5 goal. In un momento difficile, sia dentro che fuori dal campo, ha comunque cercato di dare un aiuto importante ai suoi compagni. Lui che lo scorso anno è stato il capocannoniere con ben 26 reti, superando proprio Lautaro Martinez (che aveva realizzato 21 goal), deve riconfermarsi leader e trascinatore della squadra partenopea.
Al terzo posto Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus, dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha visto fermarsi per molto tempo, ha avuto molte difficoltà nel riprendere la sicurezza fisica e mentale che lo rendeva un giocatore fondamentale per la squadra bianconera. Ma, con l’inizio del nuovo campionato, il giocatore ha ritrovato fiducia e ha già realizzato 4 reti e fornito ottime prestazioni. Anche il suo compagno di squadra Dusan Vlahovic ha messo a segno 4 goal. Il giocatore serbo, che sembrava essere lontano dalla realtà bianconera e fuori dalle scelte di Mister Allegri, ha saputo far cambiare idea ad allenatore e società. Ora, al contrario di quanto si credeva ad inizio stagione, è tra le pedine fondamentali per il gioco dei bianconeri.
Con lo stesso numero di goal realizzati da Chiesa e Vlahovic c’è Oliver Giroud. Lo scorso campionato era al quinto posto della classifica marcatori con ben 13 reti. Il centroavanti rossonero, idolo dei tifosi, non ha mai deluso le attese. Titolare e punto di riferimento per i suoi, non si è mai risparmiato durante i match disputati, nonostante molti credessero che la sua età non giovasse a suo favore. La sua esperienza è, invece fondamentale, per i risultati della squadra di Pioli. Infine abbiamo l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi. Lui che, nel corso del calcio mercato, sembrava vicinissimo al cambio squadra e a vestire la maglia Juventina, ora è il protagonista delle prestazioni migliori della squadra neroverde. Sapranno questi bomber continuare ad essere protagonisti? E chi la spunterà tra loro e vincerà la classifica marcatori?
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…