Venerdì 10 febbraio, lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà la delicata nonché fondamentale sfida tra Milan e Torino. Le due compagini indubbiamente affronteranno l’impegno con gli umori agli antipodi a fronte dei risultati maturati nell’ultimo incontro, con la formazione di Ivan Juric che ha trionfato tra le mura amiche contro l’Udinese per merito della rete di Yann Karamoh, mentre gli uomini con al comando Stefano Pioli si sono resi protagonisti di una prestazione insoddisfacente nel Derby contro l’Inter deciso da Lautaro Martinez che, in tale modo ha prolungato il periodo deleterio. Ora, un crocevia che potrebbe rivelarsi determinante per ciò che concerne ambizioni e obiettivi, con il Milan che è obbligato a conquistare il massimo della posta in palio per non perdere ulteriore terreno in ottica UEFA Champions League.
Stefano Pioli per la delicata sfida contro il Torino ha la totale consapevolezza che un passo falso potrebbe compromettere gravemente un percorso che fino al minuto settanta di Milan-Roma è stato straordinario. Dunque, il tecnico nativo di Parma dovrebbe optare per un 3-4-3 con Ciprian Tatarusanu in porta, Simon Kjaer, Malick Thiaw e Pierre Kalulu a completare il reparto difensivo. Sandro Tonali e Rade Krunic in mediana con le corsie rispettivamente di sinistra e destra occupate da Theo Hernandez e Alexis Saelemaekers. In attacco rientra Rafael Leao dal primo minuto dopo le due panchine consecutive contro Sassuolo e Inter, al fianco di Olivier Giroud e Brahim Diaz. Da segnalare inoltre il turno di riposo concesso a Davide Calabria – complice la poca lucidità delle ultime prestazioni – e il tanto bramato e atteso rientro di Zlatan Ibrahimovic.
MILAN (3-4-3): Tatarusanu, Kjaer, Thiaw, Kalulu, Tonali, Krunic, Theo Hernandez, Saelemaekers, Leao, Giroud, Brahim Diaz. Allenatore: Stefano Pioli
Squadra che si è rivelata la regina indiscussa della sessione invernale di calciomercato. Ivan Juric ha ottenuto i rinforzi desiderati e per la sfida contro il Milan dovrebbe schierare il suo Torino con un tradizionale 3-4-2-1 con Vanja Milinkovic Savic tra i pali, Koffi Djidji, Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno i tre interpreti del reparto difensivo. In regia Ronaldo Vieira e Karol Linetty con Ola Aina e Mergim Vojvoda ad agire sulle corsie esterne. In attacco Antonio Sanabria il riferimento più avanzato con Nikola Vlasic e Aleksey Miranchuk ad agire sulla trequarti. Degno di nota dovrebbe essere – con tutte le probabilità del caso – l’esordio dal primo minuto da parte di Ronaldo Vieira, favoreggiato inequivocabilmente dalla lesione di primo grado al soleo sinistro ai danni di Samuele Ricci.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Vieira, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…