Prima partita di questo campionato al Maradona per il Napoli di Rudi Garcia che ospita il Sassuolo nella seconda giornata di campionato. Il nuovo allenatore della squadra partenopea sceglie lo stesso 11 schierato nel match contro il Frosinone. Mister Dionisi cambia modulo invece e sceglie di schierarsi a specchio: è 433 per il suo Sassuolo con Boloca lanciato dal primo minuto.
I partenopei, alla loro prima gara della stagione in casa, partono subito fortissimo e dopo nemmeno 60 secondi vanno vicinissimi al vantaggio con Giacomo Raspadori, che colpisce però il palo. Il 4-3-3 porta tantissimi uomini nell’ aria avversaria e già dai primi minuti è assedio Napoli e, infatti, al minuto 14 Matteo Politano viene steso da un avversario proprio in area: l’arbitro che in un primo momento aveva lasciato correre, viene richiamato dal VAR e assegna un calcio di rigore per gli azzurri. Dal dischetto va Victor Osimhen che non sbaglia e segna il goal dell’1-0. Solo al 28esimo del primo tempo arriva la reazione dei neroverdi, con Maxime Lopez che viene murato da un ottimo Rrahmani. Al 32esimo bellissima percussione del capitano Giovanni Di Lorenzo che corre sulla destra, mette il pallone al centro per Osimhen il quale viene però anticipato dai difensori avversari. I giocatori di Dionisi tentano di rendersi pericolosi nel finale di tempo, ma non riescono a concretizzare qualche potenziale occasione da goal costruita: al riposo si va sull’1-0 per il Napoli.
Gli azzurri già dai primi secondi del secondo tempo cercano di rendersi subito pericolosi con Politano che regala un assist al bacio ad Osimhen, il quale di testa colpisce però fuori dallo specchio della porta. Al 51′ un episodio cambia le sorti della partita per i giocatori del Sassuolo, visto che Maxime Lopez riceve il cartellino rosso da parte del direttore di gara per proteste troppo accese. Da lì il Napoli prova ad incrementare il suo vantaggio creando diverse occasioni da goal. Un tiro di Raspadori viene però respinto bene dal portiere Consigli. Al 58′ dopo un calcio d’angolo per il Napoli, un fallo di mano regala il secondo calcio di rigore agli azzurri. Dal dischetto non va il solito Osimhen, lasciando il compito a Giacomo Raspadori: quest’ ultimo però fallisce l’occasione sparando alto sulla traversa. Al 63esimo però il subentrato Kvaratskhelia si rende subito protagonista e regala un grande assist a Giovanni Di Lorenzo, il quale non sbaglia e batte Consigli, portando il risultato sul 2-0. Ottimo impatto in generale del georgiano, che regala giocate pregevoli al pubblico e conferma di star recuperando dal piccolo problema fisico avuto nelle scorse settimane. Il Napoli amministra il gioco, sfiora anche il 3-0 con Simeone, e porta a casa altri 3 punti battendo il Sassuolo per 2-0.
Articolo di: Miranda Lucia.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…