Nella serata di domenica 29 gennaio andrà in scena la sfida di Serie A tra Napoli e Roma. I partenopei sono alla ricerca 17ª vittoria per allungare sulle inseguitrici, mentre i giallorossi sono in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Sarà la 174ª sfida nella storia tra le due compagini: il bilancio tra le due squadre è di 52 vittorie per gli azzurri, 56 pareggi e 65 vittorie per giallorossi. In totale sono stati segnati ben 365 gol in tutti i match ufficiali. L’ultima sconfitta degli azzurri risale al 2 novembre 2019 per 2-1 allo stadio Olimpico e ha una striscia aperta di sei risultati utili. Per risalire all’ultimo ko in casa contro i capitolini bisogna tornare indietro al 3 marzo 2018 (Napoli-Roma 2-4).
In carriera Luciano Spalletti ha affrontato la Roma da avversario 22 volte: il bilancio è di 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Negli ultimi sette precedenti tra lo Special One e gli azzurri il bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 K.O.. L’ultima vittoria risale il 23 novembre 2009 nella sfida tra Inter-Roma. Josè Mourinho non ha mai vinto in casa del Napoli.
I partenopei attualmente occupano il primo posto in classifica a +12 sul Milan. La squadra allenata dal tecnico di Certaldo ha il miglior attacco del campionato: in totale, infatti, hanno segnato ben 46 gol. La squadra campana è la miglior difesa della Serie A e in totale hanno subito solo 15 gol. Da tenere d’occhio è il centrocampista Lobokta, in grande spolvero in questa annata. Un altro giocatore che sta facendo molto bene è Victor Osimhen, che in totale ha segnato ben 13 gol in 19 partite.
I giallorossi si trovano al 5° posto in classifica a pari merito con i neroazzurri e i laziali. La squadra capitolina in totale ha segnato ben 25 gol ed è anche la terza miglior difesa del campionato, avendo subito solo 16 gol. Il giocatore da tenere d’occhio è Chris Smalling, che ha avrà il compito di fermare l’attaccante nigeriano. Un altro giocatore fondamentale è Tammy Abraham, che dovrà dare un grande aiuto in fase offensiva. In questo inizio 2023, la Roma viene da quattro clean sheet su cinque gare giocate.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…