È attualmente in corso il trentacinquesimo turno di Serie A, giornata in cui abbiamo assistito al match tra Inter e Sassuolo. La squadra di casa, reduce dalla vittoria nel derby d’andata di Champions League, è in cerca di sorpasso ai danni della Lazio, che ha pareggiato contro il Lecce. Dall’altra parte, il Sassuolo, è reduce dal pareggio casalingo contro il Bologna e vuole cercare di continuare il proprio feeling positivo a San Siro. Infatti la squadra emiliana è reduce da quattro vittorie consecutive a Milano, due contro l’Inter e due contro il Milan, mentre i neroazzurri hanno vinto soltanto una delle sette partite casalinghe contro il Sassuolo.
Mister Simone Inzaghi mette in campo una formazione fortemente rimaneggiata, visti gli otto cambi rispetto al match contro il Milan, continuando la sua volontà di tenere tutti sull’attenti. La grande sorpresa è forse Raoul Bellanova sulla corsia destra.
Parte forte l’Inter, con un’iniziativa individuale di Correa che manda Lukaku dentro l’area di rigore con un passaggio filtrante, ma il suo tiro viene ribattuto da Erlic. La partita è divertente, visto che entrambe le squadre cercano di rendersi pericolose. Il Sassuolo si vede annullare il goal del vantaggio, segnato da Berardi, per un fuorigioco di Laurienté, il quale aveva servito l’assist. Subito dopo a vedersi annullare il goal è l’Inter con Correa, sempre per fuorigioco, stavolta di Dimarco. Gli ospiti vanno vicini al goal con Matheus Henrique, il quale colpisce a lato di testa su un grande cross di Berardi. Il Sassuolo in questa prima parte di gara si lascia preferire, apparendo più in palla degli avversari, forse anche in difficoltà per i tanti cambi di Simone Inzaghi. Fase centrale del primo tempo a ritmo nettamente più basso, con le due squadre che ora faticano a trovare soluzioni offensive.
Al 36′ minuto l’Inter riesce a creare quella che è la prima occasione da goal, con il colpo di testa di Correa su cross di Dimarco terminato alto. Al quarantesimo minuto il Sassuolo con una grande ripartenza sfiora il goal, con Frattesi, che smorza troppo il suo tiro, parato da Handanovic. Al 41′ l’Inter trova il goal del vantaggio con un’azione individuale fantastica di Romelu Lukaku, il quale dopo aver protetto palla si gira sul sinistro e dai 20 metri lascia partire un sinistro che si insacca sotto l’incrocio dei pali e festeggia così il suo trentesimo compleanno. Pronta la reazione degli ospiti, con una grande azione individuale di Frattesi, il cui sinistro termina a lato. Si fa sempre più intenso il duello Lukaku-Tressoldi, con il belga che dopo aver preso posizione in area di rigore tira alto di destro. Il primo tempo si chiude sull’1-0.
Avvio convintissimo dell’Inter, che sfiora il goal del raddoppio con Lautaro Martinez, subentrato ad inizio secondo tempo per un affaticamento muscolare di Correa: l’argentino a tu per tu con Consigli spara a lato il suo sinistro. Al 53′ Dimarco va vicino al raddoppio, ma il suo mancino viene deviato in calcio d’angolo da Toljan. Un minuto più tardi arriva il 2-0 nerazzurro grazie ad un’autorete di Tressoldi, che su un bel cross di Bellanova beffa Consigli. Al minuto 57 l’Inter dilaga, con Lautaro Martinez, il cui tiro viene deviato e finisce per spiazzare Consigli.
Tenta la reazione il Sassuolo con Rogerio, che trova però pronta la risposta di Handanovic. Accorcia le distanze il Sassuolo con Matheus Henrique al sessantatreesimo minuto, che con un colpo di testa in seguito ad un grande cross di Berardi batte Handanovic. Fase della partita in cui le squadre si sono allungate, anche se l’Inter in realtà quando può cerca di abbassare il ritmo del match appoggiandosi su Lukaku e palleggiando. Ancora pericolosi gli ospiti col solito Frattesi, il quale colpisce male da distanza ravvicinata, mentre pochi istanti più tardi Pinamonti va vicino alla rete del 3-2 con un sinistro ad incrociare, terminato a lato. L’impressione è che l’Inter abbia staccato troppo presto la spina, concedendo troppa libertà al Sassuolo. Al 77′ arriva infatti il goal del 3-2, con Frattesi, che su cross di Rogerio colpisce di testa ad incrociare battendo Handanovic. La chiude l’Inter, ancora con Lukaku, che all’89’ riceve un filtrante da Brozovic e batte Consigli da distanza ravvicinata: è 4-2 a San Siro.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…