Si sta giocando la trentaquattresima giornata di Serie A, turno di campionato in cui troviamo molti big match: infatti dopo la vittoria del Milan sulla Lazio, abbiamo assistito anche al match tra Roma e Inter. Le due squadre sono reduci da periodi di forma opposti: infatti i giallorossi hanno pareggiato contro il Monza nel precedente turno di campionato, mentre i nerazzurri hanno asfaltato il Verona confermando il periodo di forma ottimo.
Primo tempo con squadre che hanno cercato di giocare a viso aperto la propria gara. La Roma, complici le tante assenze e la poca qualità in mezzo al campo, ha deciso di pressare alto l’Inter, mettendola in difficoltà in alcune occasioni in fase di costruzione di palla. Dall’altra parte, la squadra nerazzurra nella seconda metà di primo tempo è riuscita a prendere le misure ai giallorossi, trovando soluzioni pericolose in attacco sfondando sulla fascia destra ed appoggiandosi anche a Lukaku spalle alla porta. A sbloccare la gara è Dimarco, al minuto 33, che ha ricevuto un preciso cross di Dumfries e col sinistro ha battuto Rui Patricio.
Dal punto di vista statistico, l’Inter ha tenuto molto di più il pallino del gioco, visto che ha fatto registrare il 58% di possesso palla. C’è equilibrio invece sotto il punto di vista delle conclusioni, visto che ambedue le formazioni hanno effettuato 5 tiri.
Il secondo tempo si apre con due occasioni potenziali per l’Inter, con Correa che non riesce ad essere preciso nelle fasi finali delle azioni. Con la Roma che cerca di alzare il proprio baricentro e tenere di più il pallino del gioco, la squadra milanese tenta di rendersi pericolosa in contropiede. Al 56′ Ibanez va vicinissimo al goal del pareggio, con un destro in seguito agli sviluppi di un calcio d’angolo che trova però pronto Onana. Nella metà del secondo tempo la partita sembra iniziare ad essere più tesa e sentita dalle due squadre, viste anche le tante interruzioni.
Al 73′ un grave errore di Ibanez consegna il pallone a Lautaro Martinez, che a sua volta manda Lukaku davanti al portiere: il belga con un sinistro preciso batte Rui Patricio e segna il goal dello 0-2 per l’Inter. La Roma fa ora grande fatica a rendersi pericolosa, con i milanesi che continuano a sferrare contropiedi pericolosi, stavolta con Brozovic, il cui tiro viene parato dal portiere romanista. All’ottantasettesimo minuto Lautaro Martinez sfiora un gran goal a giro dalla media-breve distanza, ma il tiro dell’argentino colpisce la traversa. Due minuti dopo, la Roma va vicina al goal della speranza con Camara, il cui tiro di piatto termina alto. Nel finale di gara Pellegrini va vicino al goal su punizione, con il pallone che termina rasoterra sul fondo. Il match si chiude sul punteggio di 0-2 in favore dell’Inter, che batte la Roma e si prepara al meglio in vista dell’Euroderby contro il Milan.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…