Si sta giocando il trentunesimo turno di Serie A, giornata in cui si sono affrontate Empoli ed Inter allo stadio Carlo Castellani. Entrambe le squadre sono reduci da un periodo di grande difficoltà in campionato: infatti i toscani hanno ottenuto una vittoria nelle ultime undici partite, mentre l’Inter ha inanellato una serie di cinque risultati consecutivi senza vittoria in Serie A, tra cui l’ultimo KO rimediato contro il Monza.
L’Inter torna a vincere in campionato e lo fa con una doppietta di Romelu Lukaku, che non segnava su azione da agosto, complici le tante partite saltate per infortunio, e l’assist al suo “socio” Lautaro Martinez. L’Empoli, d’altro canto, prosegue il proprio girone di ritorno al di sotto delle proprie possibilità, anche se la salvezza è ancora al sicuro.
Mister Simone Inzaghi ha mandato in campo tanti giocatori che hanno giocato poco fino ad ora: Bellanova, Gagliardini, Correa, D’Ambrosio… Tutti titolari, in cerca di risposte quindi anche dai suoi uomini meno impiegati. La partita ha sin dalle prime battute un ritmo abbastanza vibrante, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, anche se ancora non si registrano grandi occasioni da goal. Al 13′ Cambiaghi con un grande controllo si porta davanti ad Handanovic, ma non riesce a battere il portiere nerazzurro. Successivamente, al diciannovesimo Parisi con un coast-to-coast trova l’assist per Baldanzi, che però vede il suo tiro bloccato da Handanovic. Alla mezz’ora la squadra nerazzurra trova la prima conclusione pericolosa, con Gagliardini, che dal limite dell’area sfiora la traversa. Si conclude sul risultato di 0-0 il primo tempo, una prima frazione con pochissime emozioni. L’Inter domina dal punto di vista del possesso palla, ma non riesce a trovare soluzioni offensive, testimoniate dalle 0 conclusioni verso lo specchio di Perisan. L’Empoli cerca di far male con delle ripartenze, che però hanno trovato pronto Handanovic.
In avvio di secondo tempo, al 47′, l’Inter trova il goal del vantaggio con Romelu Lukaku, che batte Perisan con un destro dai 16 metri ad incrociare, che si insacca all’angolino basso. La reazione dei padroni di casa arriva al cinquantacinquesimo minuto con Cambiaghi, che con il sinistro non trova lo specchio della porta da dentro l’area di rigore. Alla metà del secondo tempo la Beneamata in contropiede sfiora il raddoppio con un contropiede concluso dal tiro di Cahlanoglu, su cui si fa trovare pronto però Perisan, mentre pochi attimi dopo de Vrij colpisce la traversa di testa. L’Empoli si rende pericoloso al 73′ con Baldanzi, che dal limite dell’area si fa ribattere una conclusione molto potente. Nel contropiede successivo, Lukaku cerca la doppietta personale, anche se il tiro non trova la porta di Perisan. Le due squadre sono ora più lunghe e, con un sinistro potentissimo ad incrociare di Lukaku, l’Inter trova il raddoppio al minuto 75. Il risultato è ora in cassaforte, con la squadra nerazzurra che gestisce il vantaggio contro un Empoli ormai demoralizzato dalla doppietta di Lukaku. Nel finale l’Inter trova il goal dello 0-3, con Lukaku che regala l’assist a Lautaro Martinez, che non si fa ipnotizzare da Perisan e lo batte con un sinistro sul secondo palo. Il match si conclude con la vittoria dell’Inter sull’Empoli per 0-3, con i nerazzurri che cercano di rilanciarsi verso la corsa al quarto posto.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…