Torna in campo la Serie A e lo fa con una ventottesima giornata tutta da seguire: infatti dopo la sosta dovuta alle partite delle nazionali, allo stadio Giuseppe Meazza si sono affrontate Inter e Fiorentina, mentre da non perdere sarà il big match del Maradona tra Napoli e Milan. Periodi di forma opposti per le due squadre: la squadra nerazzurra è reduce infatti da due sconfitte consecutive in campionato, mentre la Fiorentina ha inanellato una serie di cinque risultati utili consecutivi.
Abbiamo assistito ad una partita divertente e che ha confermato il trend di queste due squadre nella stagione in corso: tante occasioni da goal per entrambe, ma concretezza non sempre eccelsa e qualche difficoltà difensiva di troppo.
Ritmo subito alto a Milano, con la Fiorentina che si rende pericolosa con Ikoné nella prima azione del match. L’Inter cerca di trovare il controllo del match pressando alto, impedendo agli avversari di uscire facilmente palla al piede trovando le proprie trame di gioco. La prima occasione per i nerazzurri è un colpo di testa di Gosens in seguito ad un calcio d’angolo, che termina però alto. La viola si fa di nuovo pericolosa con un tiro al volo di Castrovilli ad incrociare, che trova però una bella risposta di Onana. Al 21′ Mkhitaryan con un recupero palla ed una grande azione individuale si presenta davanti a Terracciano, non riuscendo però a concretizzare ed ignorando anche Lukaku, libero a porta vuota. Pochi minuti più tardi altra grande occasione potenziale per la Beneamata, con Lukaku che impiega troppo per calciare verso la porta su un passaggio smarcante di Dumfries e Mkhitaryan che finisce per pestare i piedi al belga. Al 38′ la Fiorentina va vicinissima al goal del vantaggio, presentandosi con Saponara ed Ikoné al tu per tu con Onana, senza però riuscire a battere il portiere nerazzurro. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, nonostante le tante occasioni da goal.
In apertura di secondo tempo è ancora Gosens a rendersi pericoloso, con un tiro al volo su cross di Brozovic che finisce però alto. Pronta la risposta della Fiorentina, con Castrovilli che con un tiro a giro sfiora l’incrocio dei pali. Le palle goal continuano a presentarsi, con Lukaku che manca l’impatto col pallone con Terracciano battuto dal cross di Bastoni. Al 53′ la sblocca Bonavenutra in seguito ad un calcio d’angolo: Cabral gira di testa, Onana risponde ma sulla respinta l’ex Milan si fa trovare pronto per portare in vantaggio la Fiorentina. Al 58′ Barella con un tiro al volo di destro trova il palo da fuori area, ma pochi minuti più tardi Ikoné sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra a giro che finisce a fil di palo. L’Inter è brava a sfruttare la stazza di Lukaku in attacco, mandando in porta Dumfries, che però non riesce a battere Terracciano. Al 73′ Dumfries mette un bel cross in mezzo, ma Bellanova centra Terracciano non riuscendo a trovare il goal dell’1-1. Nel finale di partita l’Inter non riesce a sfondare o rendersi particolarmente pericolosa: si tratta della terza sconfitta consecutiva nel campionato nerazzurro.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…