Serie A

SERIE A, LA VIGILIA DI IMPORTANTI MATCH

Oggi, alla vigilia di importanti match di Serie A, analizziamo i prossimi incontri.

Sabato 30 settembre si disputeranno gare importantissime di questa Serie A. Quali sono gli umori dei club e dei giocatori?

Si partirà con Lecce-Napoli alle 15:00 allo stadio “Via Del Mare” . La squadra di D’ Aversa dovrà affrontare il Napoli di Rudi Garcia. I salentini, protagonisti di un ottimo inizio campionato, hanno collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta e si trovano al sesto posto della classifica proprio a pari punti con il Napoli. L’ ultima partita ha visto gli uomini di D’Aversa perdere 1 a 0 contro la Juve ma, nelle restanti gare, hanno sempre collezionato punti con ottime prestazioni. Gli azzurri invece sono reduci da un netta vittoria per 4 a 1 contro l’Udinese. Gli uomini di Garcia in un momento difficile, sia dentro che fuori dal campo, hanno saputo lasciarsi alle spalle le polemiche e gli avvenimenti degli ultimi giorni principalmente dopo il caso Osimhen, con una prestazione importante. Sarà quindi una gara da non perdere! Sarà il Lecce a confermarsi la novità di questo campionato, o il Napoli è tornato ad essere la squadra che abbiamo ammirato la scorsa stagione?

Gabriel Strefezza, attaccante del Lecce (Credits to: La Gazzetta del Mezzogiorno)

IL PROSEGUIMENTO DELLA GIORNATA

Altre gare fondamentali si disputeranno nel corso della stessa giornata.

Ci sarà Milan- Lazio alle 18 e Salernitana-Inter alle 20 e 45. I rossoneri ospiteranno, allo stadio San Siro, gli uomini di Maurizio Sarri. Entrambe hanno ottenuto una vittoria nell’ultimo incontro. Il Milan è uscito vittorioso dal match contro il Cagliari e la Lazio da quello contro il Torino. Grazie a queste importanti vittorie, il Milan ha potuto recuperare punti dalla capolista Inter, ed ora è seconda in classifica. I biancocelesti invece sono più in difficoltà. La squadra è al 12 esimo posto e avrebbe bisogno di punti importanti per la lotta ai posti di Champions e Europa League.

Credit to: Il Messaggero

Ultima gara della giornata vedrà l’Inter di Simone Inzaghi affrontare fuori casa la Salernitana di Sousa. Questi ultimi si trovano in un momento difficile e in classifica si trovano a ridosso della zona retrocessione. I neroazzurri invece, pur avendo subito una battuta di arresto nell’ultima gara contro un ottimo Sassuolo, stanno affrontando un bellissimo campionato e si trovano primi in classifica. Sapranno gli uomini di Inzaghi mantenere la testa della classica ed il primato affrontando una squadra che ha bisogno di punti e risultati?

Thuram Inter Milan Serie A quarta giornata (CREDITS TO @Inter TWITTER)
992lucia

Mi chiamo Lucia ed ho 31 anni. Sono appassionata di calcio maschile e di sport in generale. Amo il giornalismo. Ho scritto per giornali locali e blog.

Recent Posts

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…

5 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE

Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 30a GIORNATA (02-06-2024)

La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…

6 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: CAOS TRA IL FEMMINILE MOLFETTA E ALCUNE GIOCATRICI BRASILIANE

Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 29a GIORNATA (26-05-2024)

La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…

6 mesi ago

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA-LIONE 2-0

La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…

6 mesi ago