Sono giorni, settimane, addirittura mesi, molto difficili quelli che sta vivendo la società della Juventus nei confronti della Giustizia Sportiva e delle sue sentenze, stesse che hanno fatto precipitare i bianconeri in classifica con un netto -15 a Serie A in corso: l’avvocato e professore Pierluigi Matera, in merito alla sentenza corrente, ha rilasciato delle dichiarazioni scioccanti ai microfoni di Tuttosport.
L’ufficiale ricorso di Madama, tuttavia, è stato già ultimato e a breve verrà posto in esame presso il Collegio di Garanzia del CONI, stesso nel quale si deciderà se annullare o confermare le pene e le modalità della primaria emanazione. In questo senso, Matera risulta deciso e convinto che: “I punti evidenziati gridano vendetta ed evidenziano come abbia prevalso la suggestione inducendo a conclusioni che non reggono, a maggior ragione negli stretti margini di una revocazione. La mossa da parte del TAR apre una crepa in un’impostazione che non può reggere per come è stata concepita“.
Continuando il proprio intervento ai microfoni di Tuttosport, l’avvocato ed espero Pierluigi Matera si è poi espresso in merito all’esito del ricorso che presenterà ora la Juventus presso il Collegio di Garanzia: “Non vedo margini per una conferma, dovrà riformare e senza rinvio. Il rinvio, infatti, è previsto solo quando risultano necessari ulteriori accertamenti di fatto, ma ormai siamo al quarto grado di giudizio, o quando le parti ne fanno concorde richiesta. Non annullare, inoltre, lascerebbe aperta alla Juventus la strada del TAR: il club bianconero non potrebbe più demolire la penalizzazione, ma chiedere una tutela risarcitoria per cifre davvero importanti”.
Nel caso in cui la Juventus dovesse davvero vincere il proprio ricorso e recuperare i quindici punti precedentemente tolti, come muterebbe la classifica in campionato? Con l’attuale bottino di 35 punti, se i bianconeri dovessero riappropriarsi della totalità conquistata sul campo finora, allora il balzo in avanti sarebbe davvero importante. Dall’attuale settima posizione e -12 dalla zona Champions League, la ciurma di Massimiliano Allegri si ritroverebbe seconda a quota 50 punti, al pari dell’Inter e ben salda nella parte calda della classifica. Questo, tuttavia, andrebbe a discapito di Roma e Milan che, con i loro attuali 47 punti, slitterebbero in quinta e sesta posizione, ma comunque ancora in lotta per un pass Champions.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…