Ritorno in campo vincente per la Lazio contro il Monza dopo la vittoria nel derby e la sosta, confermandosi così al secondo posto. Questi tre punti consentono ai biancocelesti di allungare sull’Inter, in attesa dei risultati delle altre due dirette avversarie: Milan e Roma. I lombardi, a seguito di questa sconfitta casalinga, restano a 34 punti. Fondamentali in questa sfida sono stati i gol di Pedro e Milinkovic-Savic. Lo spagnolo, al 13’minuto del primo tempo, sfrutta uno spunto di Zaccagni portando il risultato sullo 0-1. Nella ripresa, il serbo incrementa il vantaggio grazie ad una punizione magistralmente eseguita e diventa lo straniero ad aver segnato più reti nella storia del club di Claudio Lotito. Al termine del match, Palladino e Sarri analizzano quanto accaduto all’U-Power Stadium.
Al termine della sfida, Palladino è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare quanto accaduto sul campo da gioco. Il tecnico del Monza ha apprezzato la reazione dei suoi giocatori: “Buona prestazione. Peccato per il gol. È stata una nostra ingenuità in una situazione rocambolesca. Siamo stati bravi a metterli in difficoltà cercando le linee di passaggio. Abbiamo avuto due palle gol pericolose: il palo di Sensi e il tiro di Petagna. Il secondo gol è nato da un grande gesto individuale. La reazione della squadra però mi è piaciuta: prestazione soddisfacente. Ciurria e Sensi hanno attaccato bene gli spazi. Dall’altro lato abbiamo fatto più fatica. La Lazio sa quando farti male. Si poteva far meglio in alcune zone del campo. Tuttavia, nel calcio ci sono i valori tecnici e i biancocelesti ne hanno molteplici. io resto concentrato sulla prestazione che mi da buone indicazioni. Adesso si deve guardare avanti”.
Al termine del match contro il Monza, Sarri ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Dazn. Nonostante la vittoria il tecnico della Lazio non ha apprezzato la gestione degli ultimi minuti: “Il nostro avversario ha indubbie qualità. Abbiamo trovato una buona squadra ma non mi è piaciuto come abbiamo gestito gli ultimi minuti. Champions League? Questi sono tre punti importanti ma la corsa è ancora lunga. Oggi Milinkovi-Savic è cresciuto ed è un bene. Lui è determinante per noi. La nostra solidità difensiva ci permette di stare dove siamo. La squadra continua a dare segnali di maturità e questo è un aspetto fondamentale. La scorsa stagione abbiamo avuto problemi subito dopo le coppe europee. Quest’anno abbiamo fatto un passo in avanti. Forse abbiamo perso qualcosa in coppa a livello inconscio, sacrificandolo in funzione del campionato. Da domani penseremo alla Juventus. È necessario proiettarsi subito verso l’impegno successivo”.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…