Si comincia con gli azzurri di Rudi Garcia impegnati allo stadio Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona con gli uomini di Marco Baroni. Entrambe le squadre sono reduci da una pesante battuta d’arresto in campionato. Il Verona è stato sconfitto a Frosinone dalla squadra di Di Francesco e gli azzurri hanno subito una cocente sconfitta in casa con la Fiorentina. Dopo i rumors degli ultimi tempi, che vedevano possibile un cambio di allenatore nella squadra del presidente Aurelio de Laurentiis, i partenopei hanno rivisto confermarsi la panchina del ct francese. Ma, nonostante le smentite del presidente, questa gara sembra essere fondamentale per le sorti dell’allenatore e per il futuro della squadra. Se gli azzurri non vogliono perdere terreno dalle prime in classifica è necessario invertire il trend dell’ultimo periodo. Con l’assenza dell’infortunato Osimhen, c’è un dubbio per la guida dell’attacco ma pare essere in vantaggio Giovanni Simeone per un posto da titolare a discapito di Giacomo Raspadori. I Gialloblu invece sono al 16° posto della classifica di Serie A e, nelle ultime partite disputate in casa, non sono mai riusciti a segnare un goal. Chi riuscirà ad invertire la striscia di risultati negativi?
I granata dovranno ospitare la squadra di Inzaghi che è a due punti dal Milan capolista, dopo avere perso punti nel pareggio per 2-2 contro il Bologna nonostante fosse stato in vantaggio per 2-0 nei primi 15 minuti. I neroazzurri dovranno quindi riconfermarsi e riconfermare il gioco visto nelle prime gare, con Lautaro Martinez sempre al centro dell’attacco, proveranno ad imporsi nel gioco e nel risultato. Dall’ altra parte però il Torino di Juric proverà, con il nuovo bomber Duvan Zapata, a mettere in difficoltà la retroguardia interista.
Il Sassuolo è protagonista di tante prestazioni discontinue. Infatti abbiamo assistito a grandi vittorie contro Juventus ed Inter ma anche alle prestazioni meno positive contro Monza e Lecce. Dieci punti in otto giornate possono sembrare un inizio abbastanza solido, ma le sconfitte (quattro) sono quelle che preoccupano maggiormente il tecnico Alessio Dionisi. La Lazio invece, pur avendo disputato una buona gara contro l’Atalanta, non ha reso quanto sperato. Tuttavia, le tre vittorie nelle ultime quattro partite ufficiali, compreso il trionfo in extremis contro il Celtic in Champions League, può fare bene sperare gli uomini di Maurizio Sarri. Inoltre il centroavanti Ciro Immobile, nei giorni scorsi, non ha nascosto il suo malcontento sulle critiche che ha dovuto affrontare dopo un inizio di stagione non perfetto. Sarà lui o Domenico Berardi, in un ottimo periodo di forma, ad essere il protagonista di questa gara dai mille risultati?
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…