Si è giocata la trentesima giornata di Serie A, turno di campionato che precede il ritorno delle coppe europee, ed in cui si sono affrontate Inter e Monza. La squadra di mister Simone Inzaghi è chiamata a rialzarsi dopo il pareggio in trasferta sul campo della Salernitana, mentre il Monza ha pareggiato sul campo dell’Udinese. Nonostante ciò, la squadra nerazzurra ha il morale alto, vista la prestigiosa ed importante vittoria arrivata contro il Benfica in Champions League.
La Beneamata ha però bisogno di ritrovare la vittoria in campionato in una corsa al quarto posto che è sempre più agguerrita, visto anche che non vince in Serie A da ben sei giornate. Dall’altra parte la squadra di mister Raffaele Palladino è in una situazione di classifica tranquilla, visti i 35 punti conquistati che la collocano al tredicesimo posto in classifica.
L’Inter parte forte con un cross di Barella per Lukaku, con il belga che di testa non trova la porta. La squadra nerazzurra tenta di fare la partita, senza però riuscire a costruire grandi occasioni da goal. Con un cross di Dumfries al minuto 19 Gosens impatta col destro sotto porta ma Izzo effettua una grande chiusura. Al ventitreesimo un dialogo sullo stretto tra Lukaku e Correa libera l’argentino che incrocia col sinistro, trovando una grande risposta di Di Gregorio. Al ventottesimo il Monza perde per infortunio Sensi, sostituito da Caprari, con l’ex Inter che esce accompagnato da un grosso applauso del pubblico milanese. Al trentottesimo minuto il Monza trova la sua prima occasione, da calcio d’angolo con Izzo, ma il suo colpo di testa termina alto.
Si conclude sullo 0-0 un primo tempo a ritmo abbastanza trattenuto, con i padroni di casa che fanno la partita ma non riescono a sfondare una difesa piuttosto attenta della squadra di Palladino. L’Inter infatti salvo pochissime situazioni, ha tentato spesso la conclusione dalla distanza, senza però riuscire a trovare la porta.
In avvio di secondo tempo il Monza si rende pericoloso con Carlos Augusto, il cui tiro viene murato da un grande intervento di de Vrij. In occasione dell’intervento appena citato, il difensore centrale olandese ha riportato un problema alla caviglia ed è stato costretto a chiedere il cambio, con Acerbi che prende il suo posto. La squadra ospite è decisamente più in partita rispetto alla prima frazione, mentre i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi.
L’Inter risponde al 56′ con un colpo di testa di Lukaku, che seppur da distanza ravvicinata trova una grande risposta di Di Gregorio, mentre subito dopo su palla recuperata da Mkhitaryan il belga sfiora il goal con un tiro a giro dal limite dell’area. Al 63′ la squadra biancorossa trova un contropiede pericoloso, concluso con il tiro di Dany Mota che finisce però sul fondo. Al 77′ il Monza trova il goal del vantaggio con il colpo di testa di Caldirola, complice la distrazione difensiva di Bastoni. Non arriva la reazione della squadra milanese, che nonostante un predominio territoriale, non riesce a creare grandi occasioni da goal in questo secondo tempo giocato molto al di sotto delle proprie potenzialità. Al 92′ Lautaro Martinez colpisce di testa in seguito di un calcio d’angolo, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Sull’ultimo calcio d’angolo, l’Inter sfiora il goal del pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Dzeko, che finisce però a lato. Il Monza vince a Milano contro l’Inter per 0-1.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…