La ventiseiesima giornata di Serie A prosegue ed abbiamo assistito al match tra Cremonese e Fiorentina. La squadra di casa è alla ricerca di preziosi punti per una salvezza che sembra essere ormai complessa da raggiungere, mentre gli ospiti sono in una zona tranquilla di classifica ma speranzosi di riaprire la corsa al settimo posto. La Fiorentina è in ottima forma: reduce dalla vittoria contro il Milan, ed ha messo nel mirino un posto valido per la prossima Conference League. L’anticipo di una delle due semifinali di Coppa Italia va alla Fiorentina, che conquista così la sesta vittoria nelle ultime sette gare giocate tra Conference League e campionato.
Allo stadio Giovanni Zini nei primi 45′ la Fiorentina si lascia preferire. Il tema è chiaro: la Cremonese cerca molto la profondità per innescare le sue punte, Dessers e Tsadjout, molto veloci e fisici. Dall’altra parte, la squadra gigliata cerca le combinazioni nello stretto tra i suoi giocatori offensivi e si rende pericolosa anche sui calci d’angolo. Al 27′ la Fiorentina passa in vantaggio con un goal di Mandragora, che sfrutta l’assist di Ikone e batte Carnesecchi con un sinistro piazzato sul secondo palo. Nei primi 45′ il migliore in campo è Jonathan Ikone, che con la sua velocità ed abilità nel dribbling sta mettendo in seria difficoltà la retroguardia cremonese. La squadra di mister Ballardini fatica a trovare soluzioni offensive che non siano la profondità dei suoi attaccanti e, in fase di non possesso, non riesce a pressare con costanza i propri avversari per cercare di recuperare palla in zona offensiva.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio della Viola con una grande azione corale: Mandragora serve un assist d’oro a Cabral che spinge il pallone in porta. L’attaccante della Fiorentina prosegue il suo periodo realizzativo splendido: sono 6 goal nelle ultime 6 partite. La squadra ospite gioca ora con grande entusiasmo e fiducia, con la Cremonese che cerca di rabbia una reazione, senza rendersi però particolarmente pericolosa. La squadra di mister Italiano arriverà dunque nel migliore dei modi al match di Conference League in programma per giovedì 16 contro il Sivasspor.
I padroni di casa cercano di trovare il goal che darebbe speranza di rimonta portando tanti uomini nella trequarti offensiva, ma Sirigu nega la gioia del goal ad Okereke, attaccante della Cremonese che si è presentato a tu per tu col portiere dei Viola al 79′. Nel finale la squadra ospite resiste alla spinta della squadra di mister Ballardini anche grazie ad un grande Milenkovic: il risultato finale è 0-2.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…