Il primo match della Serie A di oggi, sabato 18 marzo 2023, ha portato ad un punto a testa nel derby lombardo Monza–Cremonese. Il clou di questo match si è verificato nel corso della seconda frazione, dopo un pari a reti inviolate maturato nel primo tempo. Per la compagine lombarda un altro match con risultato positivo, in una stagione completamente riscattata a seguito dell’arrivo del tecnico Raffaele Palladino. La Cremonese, dopo essere andata in vantaggio, è stata nuovamente recuperata. La situazione dei grigiorossi si complica di settimana in settimana, con la retrocessione sempre più vicina.
Il Monza di Palladino è entrata in campo con un 3-4-2-1. Tra i pali di Di Gregorio, con la linea difensiva composta da Izzo, Mari e Caldirola. A centrocampo Ciurria, Machin, Pessina e Carlos Augusto, mentre Sensi e Caprari i due avanzati ad affiancare l’unica punta Petagna. La Cremonese di Davide Ballardini ha risposto con un 3-5-2. Carnesecchi a difendere la porta con il terzetto di difesa formato da Vasquez, Bianchetti e Aiwu. Valeri, Meite, Galdames, Pickel e Sernicola a formare il centrocampo. Tandem di attacco composto da Okereke e Tsadjout.
La prima frazione ha visto un’occasione per il Monza dopo 14′ quando Petagna ha trovato Izzo, ma Carnesecchi si è opposto. Lo stesso estremo difensore si è superato in un’altra successiva occasione, al 20′ con Carlos Augusto. Altrettanto un’occasione nella parte finale della prima frazione con Caprari che ha impegnato nuovamente il portiere degli avversari. Unica timida occasione per i grigiorossi rappresentata da un colpo di testa per Galdames. Il primo tempo termina con uno 0-0.
La seconda frazione ha visto una Cremonese più determinata e con un doppio cambio effettuato. Ciofani e Castagnetti hanno rilevato Tsadjout e Sernicola. La stessa squadra grigiorossa si è portata anche in vantaggio. La rete siglata proprio da Daniel Ciofani su spunto di Castagnetti. Un pallonetto leggero dove Di Gregorio non ha potuto nulla per evitare questa marcatura. Un’altra sostituzione per gli uomini di Ballardini con Benassi per Galdames. Tripla mossa dopo per Palladino, che ha fatto entrare Dany Mota, Ranocchia e Antov rispettivamente per Caprari, Izzo e Machin. Dessers ha dato il cambio ad Okereke. Il Monza poco dopo trova la marcatura del pari, grazie a Carlos Augusto servito da Ciurria. Dopo questa rete dei brianzoli, altre sono state le occasioni soprattutto per il Monza, non sfruttate però a dovere. Altri cambi da segnalare per i grigiorossi Ferrari ha rilevato Pickel, mentre Colpani e Gytkjaer hanno rilevato per i brianzoli Petagna e Sensi.
Il risultato di Monza-Cremonese termina 1-1. Il Monza vede la quota salvezza ormai vicinissima, mentre la Cremonese non vede la luce in fondo al tunnel e il campionato cadetto si avvicina sempre di più.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…