Allo stadio “Olimpico” si disputerà Roma–Frosinone, l’ultima gara domenicale della settima giornata di Serie A. I capitolini, in un recente periodo di crisi dopo la sconfitta rimediata contro il Genoa a Marassi per 4-1 (11 gol subiti finora, peggior partenza della sua storia), ritrovano Pellegrini in mezzo al campo e Karsdorp sulla corsia di destra. Dybala–Lukaku terminali offensivi per Mourinho. Il Frosinone, in grande spolvero in questo inizio di campionato con una sola sconfitta all’attivo, schiera il tridente Baez–Soulè– Cuni (Cheddira dalla panchina), Oyono e Marchizza i due esterni di centrocampo del 3-4-2-1.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Lukaku. All. Mourinho.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Monterisi, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Soulé, Cuni. All. Di Francesco
Fischio d’inizio ore 20:45
1′- Si comincia! Primo pallone della Roma, è iniziata la partita
4′- Palla di Spinazzola in area per Lukaku, che lavora spalle alla porta e trova una deviazione di un difensore frusinate. Corner per i giallorossi.
6′- La Roma guadagna il suo terzo corner della partita: lo batte Dybala, tagliato sul secondo palo e trova Turati pronto a smanacciare con un buon riflesso.
8′- Fallo di Okoli su Dybala, punizione per i padroni di casa.
10′- OCCASIONE FROSINONE! Costruzione ottima degli ospiti: Filtrante di Baez per Marchizza, che si sovrappone e crossa basso e teso in mezzo. Cristante, di posizione, mette in corner sventando il pericolo.
12′- Fallo di Luca Mazzitelli.
15′- Partita abbastanza bloccata: Roma imprecisa nelle ripartenze, Lukaku e Dybala anticipati spesso dai difensori ospiti, Frosinone che gioca di rimessa per ora.
17′- CHANCE FROSINONE! Lancio lungo in verticale a tagliare la difesa romanista, Cuni si avventa sul pallone, stoppa, entra in area e salta anche Rui Patricio: a porta sguarnita, però, calcia di destro dall’angolo destro dell’area sull’esterno della rete. Nulla di fatto.
19′- Cambio forzato per Di Francesco: Brescianini prende il posto di Simone Romagnoli, noie fisiche per il centrale difensivo.
20′- GOL ROMA! Azione imponente della Roma: Mancini taglia le linee con un passaggio filtrante per Dybala che, con un tocco delizioso di prima, serve Lukaku: il belga controlla in area, sterza su Oyono e beffa Turati con una conclusione chirurgica di mancino in posizione centrale. 1-0 per la Roma.
23′- Scorrettezza di Paredes su Soulè: punizione per i ciociari dall’out di destra offensivo. Schema non riuscito, però, per il Frosinone.
25′- OCCASIONE FROSINONE! Soulè, dopo break nella metà campo offensiva da parte del Frosinone, lancia Cuni verso la porta con un suggerimento alto: l’attaccante giunge in area e calcia di potenza col destro: ancora esterno della rete.
28′- Offside di Dybala durante lo svolgimento di una trama offensiva dopo suggerimento di Lukaku.
29′- OCCASIONE ROMA! Pellegrini legge un disimpegno sbagliato della retroguardia ospite e recupera palla, porta la sfera fino al limite dell’area e imbecca Lukaku: il centravanti, un po defilato, tenta il tiro di sinistro, risposta immediata di Turati che respinge.
30′- Infrazione di Bove su Baez: intervento scomposto con gamba alta, calcio di punizione per gli ospiti.
33′- OPPORTUNITA’ FROSINONE! Percussione di Baez sulla fascia sinistra, l’esterno evita Karsdorp e, da posizione molto angolata, prova ad impensierire Rui Patricio con un destro a giro sul suo palo: il portoghese si tuffa e devia in angolo.
34′- Intervento imprudente di Mazzitelli su Dybala: il centrocampista a forbice sulla Joya, che si tocca subito la caviglia, ma si rialza senza difficoltà punizione offensiva per la Roma. Dall’esecuzione si evince fuorigioco di Cristante.
40′- Fallo di Baez su Mancini: punizione difensiva guadagnata dal difensore ex Atalanta
42′- Paredes interrompe una trama d’attacco dei suoi con un fallo su Mazzittelli proprio sulla lunetta dell’area di rigore: il Frosinone riparte dal basso.
45′- Saranno 2 i minuti di recupero
45+1′- Fuorigioco di Baez dopo passaggio basso in profondità di Marchizza sull’out di sinistra
45+2′- Termina qui la prima frazione: 1-0 per la Lupa, terzo centro in campionato per Romelu Lukaku, per il momento decisivo.
45′- Si riparte! Stessi 11 dei primi 45′, primo tocco al Frosinone.
45′- Primo ammonito della gara: è Barrenechea. L’argentino commette fallo da dietro su Bove sul cerchio di centrocampo. Punizione per i giallorossi.
48′- Cuni sbraccia Cristante nel tentativo di staccare di testa sul centrocampista romanista: c’è fallo e punizione dalle retrovie per la Roma.
49′- Malinteso tra Turati e Okoli: il portiere ex Sassuolo spazza come può su assalto di Dybala nei paraggi concedendo angolo alla Roma. Dalla bandierina nessun pericolo per la porta frusinate.
56′- Fase abbastanza confusa del match: errori in uscita da una parte e dall’altra e discreta fretta di trovare il guizzo vincente per entrambe le squadre
56′- OCCASIONE ROMA! Dybala entra in area piccola e aggira la scivolata di Okoli, assist all’indietro per Lukaku: Monterisi legge la traiettoria e mette in corner.
58′- OCCASIONE ROMA! Protagonista ancora Dybala: la Joya inventa per Bove che, dall’angolo destro interno dell’area di rigore in spaccata calcia in porta verso l’angolo basso di destra: uscita bassa di Turati, che si oppone con i piedi.
61′- Sostituzioni per Di Francesco: dentro Cheddira e Caso, fuori Cuni e Baez
64′-Ammonizione anche per i padroni di casa: Karsdorp sanzionato per proteste dopo fallo commesso su Caso.
66′-OCCASIONE FROSINONE: Soulè punta l’uomo sulla fascia destra e imbuca per Mazzitelli: il centrocampista centrale effettua un traversone rasoterra teso in area piccola; Brescianini non arriva all’appuntamento con la rete per un soffio.
69′- ROMA PERICOLOSA! Dopo fraseggio che fa uscire dai blocchi il Frosinone, percussione di Dybala che scarica su Lukaku in area: Big Rom controlla e calcia di destro ma manca totalmente lo specchio di porta con un tiro fuori bersaglio alto sopra la traversa.
69′- Cambi anche per Mourinho: out Karsdorp, subentra Kristiensen
71′- Fuorigioco di Brescianini, dopo verticalizzazione di Cheddira.
74′- Staff medico in campo per soccorrere Pellegrini, che si è accasciato a terra con evidenti crampi. Sfera restituita alla squadra di Mourinho e partita che riprende regolarmente.
79′- Stop errato da parte di Caso, che tocca col braccio: punizione laterale difensiva per la Roma.
80′- CHANCE ROMA! Lukaku protegge la sfera e appoggia per Dybala: il trequartista si allarga e trattiene palla, per poi servire Bove: tiro sbilenco del giovane romanista, che si spegne sul fondo.
82′- RADDOPPIO ROMA! Palla inattiva vincente per i padroni di casa: Dybala, da piazzato, pennella in area per l’inserimento al bacio di Pellegrini: l’ex Sassuolo beffa Turati, che esce in maniera incerta, piazzando col piattone con tempismo perfetto. 2-0
86′- Sosituzioni ambo le parti: Pellegrini fuori per Aouar per la Roma. Per gli ospiti, invece, Ibrahimovic e Bourabia per Mazzitelli e Barrenechea
87′- Incontro sospeso: Marchetti, il direttore di gara, è momentaneamente a terra a causa di crampi.
89′- La partita riprende dopo 2 minuti abbondanti, palla resitutita alla Roma.
90′- Ben 8 minuti di recupero segnalati in questo istante.
90+1′- Dybala termina la sua performance: al suo posto entra Azmoun.
90+2′- Entrata dura in ritardo di Mancini su Cheddira, punizione per il Frosinone.
90+6′- Fallo di Brescianini su Bove, dopo dribbling secco del centrocampista capitolino.
90+9′- Finisce qui. La Roma torna a vincere, 2-0 il risultato finale.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…