Non bastano un Marassi da applausi e due penalty alla Sampdoria per fare punti contro il Bologna. Termina 1-2 la gara tra blucerchiati e rossoblù, valida per la 23ª giornata di Serie A. Il rasoterra da fuori area di Soriano apre le marcature alla mezzora poi, nella ripresa, due rigori calciati dal promesso sposo della Fiorentina, Sabiri, indirizzano il risultato finale. Il marocchino, appena subentrato, è glaciale sul primo ma viene ipnotizzato da Skorupski sul secondo, lasciando a metà la rimonta. Nel finale la beffa per Stankovic, con Orsolini che mette dentro un gol che al 90′ allontana ulteriormente i padroni di casa dalla zona salvezza.
Sampdoria–Bologna è anche il primo incrocio (in panchina) per due perni del centrocampo dell’Inter del Triplete come Stankovic e Thiago Motta. I padroni di casa partono subito forte, con la conclusione al 2′ di Gabbiadini controllata da Skorupski. Sempre l’attaccante blucerchiato, ex della gara, al 6′ getta al vento una ghiottissima occasione scegliendo di non servire Lammers, tutto solo, e di calciare fuori. Orsolini chiama i suoi alla carica al 25′, ma sul suo tiro da fuori area Audero fa buona guardia. Alla mezz’ora Posch trova un calcio d’angolo dal quale Soriano realizza la rete del vantaggio rossoblù. Il nativo di Darmstadt infila una botta rasoterra in rete ma, inizialmente, Irrati fischia fuorigioco di Schouten. A seguito di revisione VAR, lo 0-1 viene convalidato. Senza ulteriori squilli le due squadre si recano negli spogliatoi.
Un soporifero secondo tempo si illumina all’improvviso quando, al 67′, Gabbiadini viene steso in area di rigore da Lucumi. L’arbitro Irrati non ha dubbi ed assegna il penalty che Sabiri, appena entrato, realizza spiazzando Skorupski ed infilando in porta il suo primo pallone toccato. Il pari rinvigorisce la Sampdoria che, dopo il pari con l’Inter, spinge tre giri di lancette più avanti, grazie ad un fallo di mano di Sosa hanno nuovamente l’occasione dagli undici metri. Il marocchino neoentrato si ritrova ancora a tu per tu con l’estremo difensore polacco, che stavolta lo ipnotizza e salva il risultato di 1-1. La partita è totalmente cambiata a Marassi e i ragazzi di Stankovic spingono in maniera forsennata alla ricerca del vantaggio.
Nel finale però arriva la beffa per la Sampdoria, che subisce proprio al 90′ il gol di Orsolini. Il Bologna e Thiago Motta festeggiano tre punti fondamentali che gli permette di agganciare momentaneamente il settimo posto a quota 32. Notte fonda invece per i blucerchiati di Stankovic, che restano inchiodati a 11 lunghezze e restano a -8 dallo Spezia, prima delle salve.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…