Il Sassuolo di Alessio Dionisi, reduce dalle due vittorie consecutive contro Juventus ed Inter, sfida il Monza di Palladino al Mapei di Reggio Emilia, nel match delle 18 e 30 di questo lunedì della 7a giornata di Serie A.
Sassuolo (All. Dionisi), 4-2-3-1: (Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti).
Monza (All. Palladino), 3-4-1-2: (Di Gregorio; Carboni, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Dany Mota, Colombo).
I primi a rendersi pericolosi nella prima frazione sono i Neroverdi, con Laurientè che si porta a casa Pablo Marì calciando poi verso la porta di Di Gregorio, che para prontamente il tiro. Al 10° minuto risponde il Monza con il mancino di Ciurria dalla distanza, neutralizzato dal riflesso di Consigli che devia in angolo.
Circa 25 minuti dopo, quando i ritmi della partita sembrano essersi leggermente abbassati, il Sassuolo torna a rendersi pericoloso con Berardi, che prova l’incursione in area calciando verso il secondo palo, ma Di Gregorio con una grande parata neutralizza il tiro del numero 10. Sullo sviluppo del seguente calcio d’angolo, è ancora Berardi a tirare di prima intenzione, trovando però ancora una volta il muro giallo di Di Gregorio.
Al 40°, Berardi batte un calcio di punizione e prova a trafiggere Di Gregorio per la terza volta, ma il suo tiro è troppo alto e finisce sopra la traversa. Ma non è finita qui, perché 3 minuti dopo Berardi trova Laurientè nella parte sinistra dell’area. Il francese però calcia troppo forte, mandando il pallone in tribuna e divorandosi l’1 a 0.
Dopo un minuto di recupero, le squadre vengono mandate negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0, concludendo una prima frazione in cui le occasioni più grandi sono della squadra di Dionisi. Il Monza si fa vedere poche volte nella trequarti del Sassuolo, con l’occasione più significativa racchiusa in entrambi i tentativi di Ciurria, che però non vanno in porto.
Nonostante ciò, il primo tempo si conclude comunque con un certo equilibrio, con entrambe le formazioni che sembrano studiarsi per la maggior parte dei minuti di gioco.
Nell’inizio della ripresa a partire in quarta è il Monza, con Kyriakopoulos che viene servito da un rasoterra partito dalla fascia destra, ma che il greco (ex della partita) manda altissimo. Si divora così il vantaggio anche il Monza, che si rende pericoloso ancora una volta al minuto 48, con Dany Mota che manca per pochissimo un ottimo cross di Colpani.
Al 60° tempo di sostituzioni: nel Sassuolo entrano infatti Pedersen e Samuele Mulattieri, al posto di Vina e di Pinamonti, che esce dolorante dal campo. Per lui del mal di testa, forse rimediato in uno scontro di gioco con un avversario monzese.
Il Monza trova il vantaggio al 66, con il primo gol in maglia biancorossa di Lorenzo Colombo. L’ex scuola Milan vince un duello aereo con Ruan, che rimane poi a terra. Per l’arbitro è tutto regolare, con Colombo che procede quindi verso l’area e battendo poi Consigli con il destro.
Se per Colombo il duello finisce bene, per Ruan invece non si può dire lo stesso. Il brasiliano è costretto a lasciare il campo scortato dai medici in panchina. Da segnalare il ritorno in Serie A del Papu Gomez, acquistato la scorsa settimana a parametro 0 dal Monza, che lo ha riportato in Italia dopo l’esperienza al Siviglia. L’argentino entra in campo al 75° al posto di Kyriakopoulos.
Colombo 10 minuti dopo riceve un passaggio lungo del Papu in area, sterza e poi batte Consigli raddoppiando i conti, ma il gol viene annullato a causa della posizione di partenza irregolare dell’attaccante biancorosso.
Nei minuti finali il Sassuolo ci prova, andando vicino al pari con Ferrari, ma non basta. Zufferli fischia la fine dopo 96 minuti di gioco, ed a trionfare è il Monza. Il gol di Lorenzo Colombo decide la sfida del Mapei, con il Monza che porta a casa i primi 3 punti stagionali fuori dalle mura domestiche. Per il Sassuolo di Dionisi si conclude, invece, la striscia positiva portata dalle 2 vittorie consecutive contro 2 big come Juventus ed Inter.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…