Si apre col botto la 26ª giornata di Serie A. Al Picco basta apre Daniel Maldini, pareggia Romelu Lukaku e poi ci pensa M’Bala Nzola a regalare a Semplici tre punti fondamentali in chiave salvezza. Finisce a gran sorpresa 2-1 Spezia-Inter grazie ad una rete al 55′ del figlio di Paolo, in prestito dal Milan. I nerazzurri arrivano dunque nel peggiore dei modi alla sfida di Champions League contro il Porto e restano a quota 50. Si portano invece a 24 i liguri, allungando a +6 sul Verona terzultimo.
Il primo tempo è un monologo dell’Inter, che insegue il gol del vantaggio senza mai raggiungerlo. Nemmeno il rigore concesso per un fallo commesso da Caldara al 11′ è servito, a causa dell’errore dagli 11 metri di Lautaro Martinez. L’argentino deve dunque fare i conti con il sesto errore dal dischetto da quando veste nerazzurro, mentre lo Spezia riesce a restare in parità: La compagine ligure resta in linea di galleggiamento per tutta la frazione iniziale, dove subisce la manovra del Biscione e del suo numero 10, che al 20′ ancora sfiora lo 0-1. Al 32′ arriva la risposta dei bianconeri con Agudelo, che colpisce la traversa. Le squadre vanno dunque al riposo a reti bianche, nonostante le 17 conclusioni tentate dagli ospiti.
Lautaro Martinez è indiavolato in questa gara del Picco e trova immediatamente al rientro dagli spogliatoi il gol del vantaggio, ma l’arbitro Marinelli annulla tutto per fuorigioco precedente di Lukaku. Al 55′, a sorpresa, è però lo Spezia a colpire con Daniel Maldini. Il trequartista in prestito dal Milan insacca un fendente che supera Handanovic e sancisce l’1-0. L’Inter è clamorosamente sotto, ma cerca con pazienza di trovare il pareggio. I nerazzurri creano ma serve un rigore al 83′ per riaprire il match. Sul dischetto stavolta si presenta Lukaku, che batte Dragowski e realizza l’1-1. Un giro di lancette più tardi però, lo stesso Dumfries che si era conquistato il penalty commette fallo dentro l’area e stavolta il rigore è per i liguri. Nzola è freddissimo a superare nuovamente l’estremo difensore del Biscione e, nonostante il forcing finale degli ospiti, finisce incredibilmente 2-1.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…