Dal Bentegodi tutto è pronto per Verona–Atalanta.
Baroni schiera un 3-4-2-1: (Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Terracciano, Hongla, Duda, Faraoni; Folorunsho, Ngonge; Bonazzoli).
Gasperini gioca a specchio, usando lo stesso modulo di Marco Baroni: (Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Lookman).
Vince quindi l’Atalanta a Verona, che porta a casa 3 punti ed ottenendo il primo successo in trasferta. Terza vittoria consecutiva per i bergamaschi tra campionato e coppe. Da ZeroaZero è tutto, un buon proseguimento di serata.
Minuto 95 – Triplice fischio a Verona: si conclude il match tra Hellas ed Atalanta. A vincere sono i nerazzurri di Gianpiero Gasperini, che espugnano il Bentegodi con gol di Teun Koopmeiners.
Minuto 92 – Ederson non riesce a chiudere la partita. Il suo tiro si perde ampiamente fuori.
Minuto 90 – Comincia il recupero della ripresa: 5 minuti in più da giocare al Bentegodi.
Minuto 89 – Ultimo cambio anche per l’Atalanta: dentro Joel Palomino al posto di Matteo Ruggeri.
Minuto 85 – Rimane aggressiva l’Atalanta. Hateboer, da dentro l’area, calcia a botta sicura. Montipò riesce a neutralizzare il tiro, ed il pallone finisce poi in rimessa laterale.
Minuto 83 – Suslov crea uno spauracchio per la difesa atalantina; Carnesecchi devia in angolo.
Minuto 83 – Baroni si gioca l’ultimo cambio rimasto: dentro Suat Serdar per Hongla.
Minuto 80 – CDK spreca un’occasione colossale. Il belga, da solo, colpisce di testa il pallone, mandando però fuori un ottimo cross di Koopmeiners dalla sinistra. Si rimane 1 a 0.
Minuto 78 – Gasperini si tutela togliendo Toloi, ammonito, dal campo. A sostituirlo è Scalvini.
Minuto 72 – Terzo cambio per Gasperini: entra Aleksey Miranchuk al posto di Pasalic. Per il Verona invece altro doppio cambio: Duda lascia il campo per lasciare spazio a Riccardo Saponara, mentre Ngonge si siede in panchina, con Henry che prende il suo posto.
Minuto 67 – Ammonito Berat Djimsiti, che commette fallo su Ngonge. Ammonizione anche per Folorunsho, autore di un dibattito acceso con un giocatore dell’Atalanta.
Minuto 65 – Calcio di punizione sulla trequarti campo avversaria per l’Atalanta. Koopmeiners serve Djimsiti in area con un campanile, ma il colpo di testa dell’albanese va fuori a fin di palo.
Minuto 61 – Ammonizione anche per Marten De Roon, che commette fallo su Suslov.
Minuto 59 – Doppio cambio per l’Hellas: escono Bonazzoli e Faraoni, entrano in campo Suslov e Lazovic.
Minuto 55 – Koopmeiners batte rasoterra verso De Roon, che calcia forte da fuori area di prima, ma il pallone è alto.
Minuto 54 – Ngonge commette fallo su De Keteleaere e viene ammonito. Punizione in zona d’attacco per l’Atalanta.
Minuto 51 – La punizione non si concretizza, il tentativo non da troppi problemi alla difesa atalantina. Palla sopra la traversa ed altra rimessa dal fondo per il portiere della Dea.
Minuto 50 – Fallo di Ederson, che viene ammonito, altra punizione per gli scaligeri.
Minuto 46 – Inizio aggressivo dell’Hellas, che guadagna un calcio di punizione sulla parte sinistra della trequarti avversaria. Ngonge crossa in mezzo verso Hien, che però impatta male contro il pallone. Rimessa dal fondo per Carnesecchi.
Minuto 45 – Doppio cambio all’intervallo per Gasperini: dentro Hateboer e CDK (De Ketelaere), al posto di Emil Holm ed Ademola Lookman. Comincia così la ripresa la squadra nerazzurra.
Minuto 46 – Finisce il primo tempo; Atalanta in vantaggio sul Verona per 1 a 0. Decide sinora la rete di Teun Koopmeiners.
Minuto 45 – Assegnato il recupero; un solo minuto addizionale a Verona.
Minuto 33 – Grande azione dell’Atalanta: Koopmeiners trova Lookman con un grande cambio di gioco. Ademola serve Pasalic, che però sbaglia. Occasione sprecata per la Dea, che diventa anche vana per fuorigioco proprio dell’attaccante inglese.
Minuto 17 – Il Verona prova a reagire con Terracciano, Carnesecchi però è pronto con i riflessi e blocca il tiro del giocatore gialloblu.
Minuto 12 – Atalanta in vantaggio! Ancora a segno Koopmeiners al Bentegodi! Tiro imparabile sul secondo palo per Montipò ed 1 a 0 a Verona.
Minuto 1 – Calcio d’inizio, comincia Verona-Atalanta al Bentegodi.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…