Il match del Monday Night delle 18.30 tra Verona e Fiorentina ha visto la vittoria della squadra di Firenze grazie alle reti di Barak, Cabral e Biraghi. Questa vittoria ha permesso a La Viola di agganciare l’Empoli al 12′ posto in campionato e dare conferma della prestazione vista in Europa. D’altro canto, la compagine scaligera, dopo questa sconfitta, si ritrova ancora in terzultima posizione. Quindi a soli a tre punti dallo Spezia, che in questo momento è il suo diretto avversario nella sfida salvezza. Al termine della sfida sono intervenuti ai microfoni di Dazn Vincenzo Italiano e Marco Zafferoni.
Al termine del match tra Verona e Fiorentina, Marco Zaffaroni ha commentato la pesante sconfitta subita in casa dai suoi. Il tecnico è particolarmente rammaricato dalle occasioni sprecate dall’Hellas. Inoltre, considera il risultato eccessivo : “Nonostante credo che il punteggio non rispecchi la prestazione, bisogna accettare cosa dice il campo. Abbiamo giocato contro una squadra forte che non ha raccolto tutti i punti che merita. Pur sapendo che sarebbe stata una gara insidiosa, dopo il primo gol avremmo potuto pareggiare subito. Abbiamo avuto un occasione clamorosa che non abbiamo sfruttato e questi errori si pagano. Adesso bisogna archiviare questa partita e puntare alla salvezza. Resta l’amaro per ciò che è stato sprecato. Quando c’è l’opportunità, si deve fare gol. Loro ci sono riusciti e hanno vinto la partita. Su questo è necessario lavorare, in quanto miglioramenti fondamentali per il prosieguo del nostro cammino”.
La 24ª giornata di Seria A ha regalato gioie a Vincenzo Italiano che ha visto i suoi vincere di misura e convincere sul piano del gioco. La Fiorentina è riuscita ad imporsi con il risulta di 0-3 sul campo del Verona. Il tecnico sottolinea l’importanza di questa vittoria: “Si tratta del quarto risultato utile consecutivo. Da qui possiamo iniziare a risalire grazie a prestazioni più attente e concrete. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e nella ripresa non abbiamo perso la concentrazione. Mi auguro che i ragazzi capiscano che questo atteggiamento deve esserci sempre”. Non è mancata nemmeno una nota di merito per il gol di Biraghi: “Gli faccio i miei complimenti. Quella che ha avuto lui è l’intuizione che ogni tanto si dovrebbe cercare. A noi ultimamente è mancata e poche volte ci troviamo soluzione di questo tipo”.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…