In questa prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A continua senza intoppi la marcia del Napoli, sempre più capolista. Grazie ad un gol capolavoro di Osimhen e alla rete decisiva di Simeone a 5′ dalla fine i partenopei si portano a +13 dall’Inter. Inutile per la Roma il momentaneo pareggio di El Shaarawy, con i giallorossi che escono sconfitti e con l’amaro in bocca. Tra le altre big del campionato, deludono Juventus e Milan, entrambe sconfitte in casa rispettivamente dal Monza e dal Sassuolo. Per i bianconeri fatali le reti di Ciurria e Dani Mota. I rossoneri incappano nell’ennesima brutta figura: 5-2 per i neroverdi e 12 gol subiti nelle ultime 3 partite per la squadra di Pioli, che precipita al quinto posto complica la qualificazione alla Champions League del prossimo anno.
Si confermano, invece, Inter e Atalanta, uscite vincenti con Cremonese e Sampdoria. Entrambe rimangono in piena lotta Champions, con la Dea a soli 2 punti di distanza dagli uomini di Inzaghi (40), al terzo posto, con Milan e Lazio. I biancocelesti non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 casalingo con la Fiorentina. Si sono concluse in pareggio le sfide che vedevano opposte l’Empoli al Torino (2-2) e l’Hellas Verona all’Udinese (1-1). Vincono, per concludere l’analisi di giornata, Bologna e Salernitana, rispettivamente con Spezia e Lecce, con i rossoblù che si confermano al nono posto, ad 1 punto dal Torino, e la Salernitana che può finalmente tornare a respirare, salendo al 14esimo posto con 21 punti.
La giornata appena conclusa non ha certamente deluso in termini di emozioni, lasciando tuttavia una serie di importanti interrogativi circa la situazione di alcune squadre. In questo senso, una delle situazioni più preoccupanti riguarda il Milan ed il relativo crollo.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…