L’unico gruppo di Serie C a non aver avuto particolari anticipi o ritardi, è il Girone C. I due anticipi, determinati dal prossimo Torneo di Viareggio, si sono giocati mercoledì 15 marzo, e le altre partite sono andate in scena regolarmente sabato 18 e domenica 19. Non ci sono stati stravolgimenti per quanto riguarda la classifica, ma c’è stato un colpo di scena non indifferente per quanto riguarda l’incontro tra la capolista e l’Independent.
Mercoledì 15 marzo sono andati in scena due anticipi. Il Chieti, dopo una serie di weekend difficili, torna a vincere, grazie al 2-1 con cui si impone sul campo del Grifone Gialloverde, determinato dalla doppietta di Gissi. Lecce e Palermo, nello scontro di alta classifica, non sono andate oltre il 2-2. Le doppiette di Jaszczyszyn (per le leccesi) e di Ribellino – per le Rosanero – hanno deciso il pareggio. Nella giornata di sabato, successo esterno per la Vis Mediterranea, che con Paolillo e Cuomo supera 2-0 una Salernitana che lamenta una mancata espulsione nelle fila ospiti.
Il vero colpo di scena è rappresentato dalla sconfitta interna della Res Roma contro le campane dell’Independent. Le Pantere infliggono la prima sconfitta stagionale alle Capitoline, sin qui sempre vincenti. A decidere, la doppietta di Galluccio, peraltro a segno anche su rigore, e le reti di Maria Rosaria Russo e di Esposito. Vane la doppietta di Nagni (anche lei con un penalty all’attivo) e la rete di Fracassi. Le campane hanno chiuso in 10, ma hanno lo stesso portato a casa un risultato storico.
Crotone e Matera non vanno oltre lo 0-0, un risultato che serve più al Matera che alle rossoblù. Le calabresi mancano così il sorpasso al Grifone Gialloverde. La Roma Calcio Femminile vince 3-0 sul campo dell’Academy Sant’Agata, grazie ai gol di Grassi, Capranzano e De Cola. Il Frosinone vince agilmente a Pescara per 4-0 con le reti di Natali, Cacchioni, Sgambato (rigore) e Fiorella. L’ultimo incontro che riguarda la giornata, il 4-0 del Trastevere sul Cosenza, deciso dalle solite Percuoco e Boldrini, e dalle realizzazioni di Bourret e Reiri.
Nonostante la sconfitta, la Res Roma, con 60 punti, resta saldamente al comando della graduatoria, per quanto il distacco sul Trastevere si sia ridotto a 7 punti. Il Chieti difende il terzo posto portandosi a 45 punti, seguito da Roma Calcio Femminile e Lecce, entrambe a quota 40. Seguono il Palermo, con 39 punti, Vis Mediterranea, a 37, Independent, salito a 34, Matera, a 30, e infine il Frosinone, che chiude la zona tranquillità con 28 punti. In zona playout, Grifone Gialloverde (20 punti), Crotone (19), Cosenza (13) e Academy Sant’Agata (9). Penultima la Salernitana, con 7 punti, e il Cantera Adriatica Pescara, con 3 (1 di penalizzazione).
Dopo 21 giornate, la classifica marcatrici del Girone C della Serie C vede al comando Vanessa Nagni della Res, con 21 reti (2 su rigore). Seconda D’Amico del Lecce, con 19, e Olivieri della Vis Mediterranea, con 17 gol all’attivo.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…