Giunge al termine anche la 22a giornata del Girone C della Serie C Femminile, anche se il turno avrà effettivamente termine tra il 5 e il 6 aprile. In quei giorni infatti, si recupereranno ben due incontri, rinviati per gli impegni di alcune calciatrici con la Rappresentativa U-19 nel Torneo di Viareggio. Dunque, sono 6 le partite da analizzare per questo fine settimana.
La prima notizia di giornata riguarda l’alta classifica. Nello scontro diretto per il quarto posto, la Roma Calcio Femminile si impone per 2-1 sul Lecce. Peri e Fabi decidono un incontro ben giocato dalle Giallorosse capitoline. Le pugliesi cedono anche al Palermo, che sfrutta un calcio di rigore di Jenny Piro per superare 1-0 il Frosinone. Vittoria anche per il Trastevere, che si impone per 4-0 sull’Academy Sant’Agata. A segno sono andate Serao, Lorè, Boldrini e Fiorini.
Il Crotone strappa un punto prezioso sul campo dell’Independent, imponendo l’1-1 grazie alla rete di Donato al 73′, che pareggia l’iniziale vantaggio di Galluccio al 65′. Le Campane però, lamentano un’ingiusta espulsione di Esposito dopo soli 10 minuti, che ha condizionato l’intera partita. La Vis Mediterranea demolisce 7-0 la Cantera Adriatica Pescara grazie alla tripletta di Olivieri, alla doppietta di Cozzolino, e alle reti di Di Palma e Gorrasi. Ampio successo anche per il Matera, che supera 6-2 il Grifone Gialloverde. Doppiette per Duchnowska e Dalmedico, di Fiore e Sesto le altre reti. Luwei Haring Lovett e Chahid hanno invece timbrato il cartellino per il Grifone.
Cosenza-Salernitana si giocherà mercoledì 5 aprile, alle 15:30. Alle 16:00 del giorno successivo, sarà il turno di Chieti-Res Roma, il big match di questa giornata.
La Res Roma resta capolista del Girone C di Serie C, con 60 punti, ma il Trastevere, per un motivo o per l’altro, si è portato sotto, a sole 4 lunghezze di ritardo. Il Chieti resta terzo, a 45 punti, mentre la Roma CF è salita a 43, seguita dal Palermo, a quota 42, con il Lecce che scende al sesto posto, raggiunto dalla Vis Mediterranea, salita a 40 punti, esattamente come le Giallorosse. 35 punti per l’Independent, 33 per il Matera e 28 per il Frosinone. In zona play-out, il Crotone appaia il Grifone Gialloverde, entrambe a 20 punti, mentre il Cosenza ha 13 punti, e il Sant’Agata 9. In zona retrocessione, Salernitana, a 7 punti, e il Cantera Adriatica Pescara, ultimo a quota 3.
Academy Sant’Agata-Cosenza può decidere molto in chiave salvezza. Res Roma-Roma CF sarà il derby della Capitale, e Lecce-Vis Mediterranea è uno scontro d’alta quota.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…