Tre giornate soltanto alla conclusione del Girone C nell’attuale campionato di Serie C. Ci si avvicina ai primi verdetti della stagione, soprattutto per quanto riguarda il discorso promozione. Più incerta la situazione in zona playout. Rivediamo tutto quello che è successo.
In settimana si sono recuperate le partite valide per la 25a giornata. Mercoledì 3 maggio, alle 15:30, il Palermo ha superato 3-0 il Matera, grazie alle reti di Dragotto, Purpura e Bruno. Per sottolineare la mentalità delle palermitane in questa partita, si segnala il commento di una spettatrice, che ha testualmente urlato: “Vabbè ca a pattita è muoitta, però arruspigghiativi!“. Giovedì 4 maggio invece, alle ore 11, l’Academy Sant’Agata ha battuto 3-1 il Grifone Gialloverde, con le reti di Cicirello, Raffaele e Cammareri. Alle 15:00, Lecce e Chieti non sono andate oltre l’1-1. Alla solita D’Amico ha risposto Chiellini al 90′, per il pari Teatino.
A 3 giornate dalla conclusione, ballano ancora 7 punti tra Res Roma e Trastevere, con solo 9 ancora da conquistare. Se la Res dovesse vincere domenica, indipendentemente dal risultato del Trastevere, sarà promossa in Serie B. 7-0 per la capolista nel derby contro il Grifone Gialloverde, grazie ai 5 gol di Nagni e alle reti di Fracassi e Clemente. Il Trastevere vince a Lecce, sudando le fatidiche sette camicie. All’iniziale doppio vantaggio Giallorosso, timbrato D’Amico e Jaszczyszyn, rispondono Serao, Lorè e Massimi, che ribaltano l’incontro e tengono vive le speranze, anche se il destino non è più in mano alle Trasteverine. Dietro, al terzo posto, lotta a tre tra Chieti, Roma CF e Vis Mediterranea. Le Teatine pattano ancora, non andando oltre lo 0-0 a Crotone, mentre Roma e Vis trovano i tre punti, entrambe in trasferta. Le Giallorosse vincono il derby a Frosinone, mentre una doppietta di Olivieri alle campane di espugnare Palermo per 2-0. 3-1 del Matera a Napoli contro l’Independent.
Dopo l’exploit messinese nel recupero infrasettimanale, arriva quello salernitano nello scontro diretto. Salernitana batte Sant’Agata 1-0 grazie al gol di Di Martino, e tiene acceso un barlume di speranza. Niente da fare per il Cantera Adriatica Pescara. L’1-1 con il Cosenza non è sufficiente per evitare la retrocessione delle abruzzesi. Neppure vincendo tutte e tre le ultime partite le biancazzurre potranno tenere viva la lotta playout: il distacco supererebbe ampiamente i 7 punti concessi dal regolamento.
Comanda la Res Roma con 76 punti, seguita dal Trastevere a quota 69. Chieti, Roma Calcio Femminile e Vis Mediterranea seguono a 52, con Palermo (51) e Lecce (50) subito dietro. Matera, 43 punti, Independent, 39, e Frosinone, 31, chiudono la zona tranquillità, per quanto manchi ancora la matematica certezza della salvezza del Frosinone. Ai play-out, Crotone, 24 punti, Grifone Gialloverde e Cosenza, 23, e Academy Sant’Agata, 12 punti. In zona retrocessione, con 11 punti, la Salernitana, mentre il Cantera Adriatica Pescara è già retrocesso.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…