Il Girone C della Serie C Femminile porta a conclusione anche la 24a giornata. Un turno che ha riservato due derby, dei quali uno valevole per la promozione, e un colpo di scena nella lotta salvezza. In settimana, sono state recuperate due partite, e anche qui si è registrato un risultato importantissimo in chiave playout. Passiamo in rassegna gli eventi del fine settimana, partendo proprio da questi recuperi.
Nei recuperi della 22a giornata, si sono registrati i seguenti risultati. Mercoledì 5 aprile, il Cosenza ha superato per 3-1 la Salernitana grazie alle reti di Tortora, Paura e Cinque, che tengono aggrappate le Silane al playout. Giovedì 6 aprile, invece, la Res Roma ha espugnato il campo di Lettomanoppello superando 2-0 il Chieti. Cianci e Nagni determinano un pesante successo per la capolista.
Nei due derby andati in scena, Trastevere e Res Roma valeva il primo posto. Le ospiti passano in vantaggio al via con Fracassi, mentre Boldrini nella ripresa pareggia per le Trasteverine, che nel finale sfiorano il colpaccio. Questo risultato, agevola il compito delle romane, involate verso la promozione. Nel derby Abruzzese, netto 5-0 del Chieti sulla Cantera Adriatica Pescara. A timbrare il cartellino, Di Sebastiano, Carnevale, Gissi, Chiellini e D’Intino.
Il Crotone si impone 1-0 sulla Roma Calcio Femminile grazie alla rete messa a segno da Russo. Le rossoblù restano appaiate con il Grifone Gialloverde, vincente 4-0 sulla Salernitana. Hanno deciso Conti, Millocca, Adiutori e Piermattei.
A Cosenza, basta una rete della solita Da Silva per permettere al Lecce di aver ragione delle Silane. 1-0 anche per il Palermo, vincente a Napoli contro l’Independent grazie al tiro-cross di Dragotto al 74′. Il Matera supera agilmente l’Academy Sant’Agata per 4-0 con Paolini, Yaneva, Duchnowska e Dalmedico. 3-1 infine della Vis Mediterranea sul Frosinone. La doppietta di Calvanese, intervallata dal rigore di Galluzzi, e la rete finale di Cuomo, danno i tre punti alle avellinesi.
La Res Roma resta capolista, e con 67 punti, 7 di vantaggio sul secondo posto, vede più vicino il sogno promozione. Il Trastevere blinda la seconda posizione, eventualmente utile per i ripescaggi. Il Chieti mantiene il terzo posto, seppur con 49 punti, uno soltanto in più del Palermo. Seguono Lecce e Vis Mediterranea, appaiate a 46, ed entrambe superano la Roma Calcio Femminile, ferma a 43. Independent, 38 punti, e Matera, 36, possono stare tranquille per quanto riguarda il discorso salvezza. Più tribolata la faccenda per il Frosinone, che comunque ha un margine di 5 punti sui playout. Qua, Grifone Gialloverde e Crotone, con 23 punti ciascuna, cercano di superarsi per la salvezza diretta, considerando il margine di 14 punti sull‘Academy Sant’Agata terzultimo (fermo a 9). Alle loro spalle, il Cosenza con 19 punti si aggrappa con tutte le sue forze allo spareggio. La Salernitana, con 8 punti, è seriamente a rischio retrocessione diretta, soprattutto perché il gap di 15 punti rischia di diventare incolmabile già settimana prossima. La Cantera Adriatica Pescara, ultima con 3 punti, è quasi tagliata fuori dalla lotta.
Il prossimo turno della Serie C Femminile, relativamente al Girone C, vedrà una giornata abbastanza spezzettata. Già disputato l’incontro tra Crotone e Vis Mediterranea (2-1 per le campane), mentre domenica andranno in scena quattro partite. Cantera Adriatica Pescara-Roma Calcio Femminile, Frosinone-Independent, Res Roma-Cosenza e Salernitana-Trastevere. Mercoledì 3 maggio si giocheranno Academy Sant’Agata-Grifone Gialloverde e Palermo-Matera. Giovedì 4 maggio, Lecce-Chieti chiuderà un lunghissimo turno di campionato.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…