Si conclude un altro weekend del Girone C della Serie C Femminile, che ora si prenderà un meritato turno di riposo per la pausa pasquale. Dal 16 aprile poi, le squadre daranno il tutto per tutto per concludere nel migliore dei modi la stagione. Via allora al consueto resoconto delle emozioni di questa giornata. Aggiungiamo anche l’anticipo del 25° turno di mercoledì 29 marzo, tra Crotone e Vis Mediterranea. Le ospiti hanno vinto 2-1 con doppietta di Modafferi.
Questo fine settimana sono andati in scena i due derby tra le quattro squadre di Roma del Girone C di Serie C. La Res Roma, con una doppietta della solita Nagni, ha battuto 2-0 la Roma Calcio Femminile. Ben più netta la vittoria del Trastevere, che si impone per 5-0 all’Elis sul Grifone Gialloverde. A decidere, la tripletta di Serao, e le reti di Lorè e Passarani.
Il big match salvezza tra Academy Sant’Agata e Cosenza, in quel di Messina, si risolve in favore delle cosentine, impostesi 1-0 grazie alla rete di Freby, a segno ad una manciata di minuti dal termine. Buon punto per la Salernitana, che strappa l’1-1 al Chieti grazie alla rete di Mercede, in gol al 32′ della ripresa. Di Barbarino la rete dell’iniziale vantaggio teatino all’11’, che ha messo a segno una splendida conclusione di controbalzo. Il Crotone cede in casa contro il Palermo per 1-0, gara decisa dalla rete di Giada Ribellino.
Lecce-Vis Mediterranea termina 1-0 in favore delle pugliesi, grazie alla marcatura di De Silva. Rinviata invece Frosinone-Matera. L’ultima partita di questa giornata, è stata la sfida tra la Cantera Adriatica Pescara e l’Independent. Le Pantere trionfano 8-1 in Abruzzo, grazie al poker di Galluccio (2 reti su rigore), alla doppietta di Tagliaferri, e alle reti di Borrelli e Napolitano, quest’ultima alla sua prima rete in maglia verdeazzurra.
Al comando incontrastato della graduatoria c’è sempre la Res Roma, ora con 63 punti. In seconda posizione il Trastevere, a quota 59. Segue il Chieti, con 46 punti, avvicinato dal Palermo, salito a 45. Al quinto posto, il trio Roma Calcio Femminile, Lecce e Vis Mediterranea, tutte a 43 punti. Ottave le campane dell’Independent, con 38 punti, 5 in più del Matera e 10 in più del Frosinone. In zona playout, Grifone Gialloverde e Crotone, appaiate a 20 punti, poi Cosenza 16 e Academy Sant’Agata a 9. Salernitana, con 8 punti, e Cantera Adriatica Pescara, con 3, chiudono la classifica.
Una partita in più per Vis Mediterranea e Crotone, una in meno per Frosinone, Matera, Cosenza, Salernitana, Res Roma e Chieti. Pescara penalizzato di un punto.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…