E anche il sesto weekend della Serie C Femminile giunge alla sua conclusione, stavolta con la 6a giornata. Un fine settimana molto interessante, che non muta la classifica per le prime posizioni, ma varia qualcosa in coda. Via dunque con il resoconto degli incontri.
In testa alla classifica resta il Trastevere, che però deve sudare le fatidiche 7 camicie per superare il roccioso Villaricca. Volpe e Caccamo ribaltano l’iniziale vantaggio di Serao, poi la stessa Trasteverina pareggia sul finire dell’incontro, e Lorè nel recupero timbra il gol del 3-2 che lascia le romane al vertice. Segue a tre lunghezze la Vis Mediterranea, che demolisce il Molfetta 7-1. A segno Queni e Moure – doppietta per entrambe – Klai, Modafferi e Valtolina. Vano il gol di Fiore.
Il Catania invece sembra essersi inceppato. Dopo il risultato dello scorso weekend, arriva il pareggio con l’Independent. Esposito replica all’iniziale gol di Basilotta, e le Pantere portano a casa un punto. Ne approfitta il Matera, che si issa al quarto posto grazie al netto 8-0 con cui regola il Grifone Gialloverde. Tre addirittura le doppiette, quelle di Robbins, Vlassopoulou e Štrúbelová, e marcature anche per Johansen e Trotta.
La Salernitana vince 2-0 a Castrolibero con due gol di Olivieri, mentre il Montespaccato supera il Palermo nell’anticipo delle 14:30 per 2-1. Refi e Santacroce vanificano la segnatura di Chirillo. 5-0 per il Frosinone sul Crotone, giornata segnata dalle reti di Sgambato (ennesima giocatrice a segno due volte questo weekend), Natali e Zorzetto, più un’autorete. Il pareggio di giornata è il 2-2 nel derby pugliese tra Lecce e Apulia Trani, determinato dai gol di De Paola e D’Amico (per le Giallorosse), e di Delvecchio e Chiapperini per le Tranesi.
Trastevere 18, Vis Mediterranea 15, Catania 13, Matera 12, Independent 11, Salernitana e Montespaccato 10, Lecce 8, Frosinone e Villaricca 7, Palermo 6, Molfetta 5, Grifone Gialloverde 4, Apulia Trani ed Eugenio Coscarello Castrolibero 2, Crotone 1.
Trastevere attualmente promosso, ai playout Palermo, Molfetta, Grifone Gialloverde e Apulia Trani, retrocesse Castrolibero e Crotone.
Beatrice Vitale del Catania, con 7 gol, guida la classifica marcatrici, seguita da D’Amico (1 rigore), Robbins e Valtolina.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…