Dopo la conclusione del Primo Turno della UEFA Women’s Champions League, è giunto il momento di sorteggiare i playoff. Il Secondo Turno preliminare deciderà le qualificate alla fase a gironi, che si aggiungeranno a Barcellona, Bayern Monaco, Olympique Lione e Chelsea. Per l’Italia vi è in corsa soltanto la Roma, a cui sono affidate le possibilità di agguantare i Quarti di Finale. Ovviamente però, bisognerà vedere se il sorteggio sarà benevolo anche quest’anno.
Le 14 squadre del Percorso Campioni e le 10 del Percorso Piazzate sono state divise in due. Da un lato le Teste di Serie, dall’altro le Non Teste di Serie, in base al ranking UEFA. Ecco come saranno divise le squadre all’interno dei rispettivi cammini. A giocare in casa sarà la squadra estratta per prima. Non possono essere sorteggiate contro squadre della stessa nazione, a meno che non siano le ultime due formazioni rimanenti al termine del sorteggio.
Teste di serie: Slavia Praga, Rosengård, St. Pölten, Glasgow City, Benfica, Zurigo e Roma.
Non teste di serie: Ajax, Spartak Subotica, Vorskla-Kharkiv, Apollon, Valur, Olimpia Cluj, Brann.
Teste di serie: Wolfsburg, PSG, Real Madrid, Sparta Praga e Häcken
Non teste di serie: Paris FC, Eintracht Francoforte, Twente, Manchester United e Vålerenga.
Apollon-Benfica
Zurigo-Ajax
Roma-Vorskla-Kharkiv
Valur-St. Pölten
Slavia Praga-Olimpia Cluj
Glasgow City-Brann
Spartak Subotica-Rosengård
Häcken-Twente
Real Madrid-Vålerenga
Eintracht Frankfurt-Sparta Praga
Paris FC-Wolfsburg
Manchester United-PSG
Ci sono ottime possibilità per la Roma di accedere alla fase a gironi per la seconda volta consecutiva. Il Vorskla-Kharkiv è una buona squadra, ma la rosa delle Giallorosse è superiore. Se non si sottovaluta l’impegno, e non si divorano troppe reti, la sfida può archiviarsi già all’andata. Per quanto riguarda le altre sfide, buone possibilità di qualificazione anche per lo Slavia Praga di Lukášová, vera rivelazione della passata edizione. Zurigo-Ajax e Glasgow City-Brann le partite più equilibrate, così come Spartak Subotica-Rosengård, soprattutto perché il Rosengård si è indebolito parecchio quest’anno. Quindi grossa chance per le Serbe.
Nel percorso Piazzate invece, Real Madrid-Vålerenga ed Eintracht Frankfurt-Sparta Praga sembrano già decise in favore della squadra più forte. Häcken-Twente promette equilibrio, Manchester United-PSG invece spettacolo, come d’altronde Paris FC-Wolfsburg, per quanto le Biancoverdi ad oggi siano favorite.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…