Il campionato Primavera, anche questo weekend, non ha lesinato emozioni. In Primavera 1 ci sono stati un paio di colpi di scena davvero sorprendenti, mentre i due gironi della Primavera 2 vivono due situazioni differenti. Più aperto che mai il Girone A, classifica quasi delibata nel Girone B. Andiamo a vedere cos’è successo.
[Fonte foto: Calciopress]
Seconda giornata del girone di ritorno, cominciato domenica scorsa. Il calendario, eccezion fatta per Parma-San Marino e Roma-Inter, non aveva partite che, almeno sulla carta, potessero riservare sorprese. Il calcio, però, è uno sport imprevedibile.
Parma-San Marino era un importante scontro per la salvezza, soprattutto per le Titane, che con una vittoria avrebbero riaperto il discorso salvezza riavvicinandosi proprio al Parma. L’1-1 firmato da Verrino (P) e Pirini (S, su rigore) invece, non ha cambiato la situazione.
La squadra Ducale guarda lo stesso la classifica con apprensione. È vero che il Tavagnacco, sconfitto per 4-1 dalla Juventus, resta a -4, però le rivali hanno conquistato vittorie molto pesanti. Il Napoli ha avuto ragione della Fiorentina grazie a Repetti, che ha siglato l’1-0 finale, e la Lazio ha vinto 2-1 con il Sassuolo grazie a Iafrate e Zuzzi. Nel big match di alta classifica, la Roma ha superato l’Inter per 2-0 grazie a Montesi e Kajzba. Il Milan invece, ha battuto 6-1 il Verona, grazie anche alla tripletta della nuova arrivata Oona Sevenius.
La testa della classifica resta invariata. Comanda sempre la Juventus con 34 punti, seguono la Roma a 32, il Milan a 31 e l’Inter a 24. Il centro, invece, subisce uno scossone. Se il Verona resta quinto a quota 15, il Napoli raggiunge Sassuolo e Fiorentina a quota 14, mettendosi davanti per la classifica avulsa. Seguono la Lazio con 13 punti e il Parma con 12. In zona retrocessione, il Tavagnacco a quota 8 punti e il San Marino con 7. Roma e San Marino hanno una partita in meno.
Milan-Juventus può rimettere in discussione il primo posto. Lazio-Tavagnacco e San Marino-Napoli possono fare lo stesso per la bassa classifica. Le gare sono in programma per il 5 febbraio.
Se il successo di una settimana fa aveva quantomeno fatto presagire una lotta serrata per la promozione, questa domenica è arrivata la conferma. La sconfitta del Como per 3-2 a Brescia nel posticipo serale, unito al 4-1 della Sampdoria sul Chievo del pomeriggio, permettono alle Blucerchiate di appaiare le rivali Lariane in testa alla classifica. Il Cittadella ha supera 3-0 il Trento, ha riposato il Genoa.
Classifica: Sampdoria e Como 25, Brescia 19, Cittadella 13, Genoa 11, Trento 7 e Chievo 4.
Situazione stabile per quanto riguarda il Girone B. L’Arezzo ha vinto 4-0 contro l’Apulia Trani nell’anticipo di sabato. Domenica invece, Pomigliano e Ternana hanno pareggiato 1-1, e la Sassari Torres ha superato 7-0 il Ravenna. Ha riposato il Cesena.
Classifica: Arezzo 30, Cesena 21, Sassari Torres 14, Apulia Trani 13, Ternana e Pomigliano 8, Ravenna 7.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…