Nella stagione 2012/2013 viene fondata l’Audace Verona, una storia di 10 anni molto altalenante, fatta di vittorie ma anche sconfitte fino all’arrivo in Serie A.
L’Audace Verona parte dalla Serie D Veneto, e alla sua prima stagione conclude il campionato in terza posizione e raggiunge le Final Four di Coppa Veneto, perdendo soltanto in semifinale ai rigori. La stagione successiva è segnata dalla collaborazione con il Futsal Vigasio. La squadra veneta viene anche ripescata e disputa la Serie C regionale. Il campionato viene concluso al sesto posto e alle Final Four, ancora una volta, vengono bloccate in semifinale. Nella 2014/2015 termina subito la collaborazione e le rossonere migliorano il proprio rendimento arrivando ai playoff ma vengono sconfitte e non possono salire di categoria. Nella coppa regionale, invece, il ko arriva nella finalissima. La stagione 2015/2016 è molto positiva, nonostante non si riesca ancora a vincere. Ai playoff la squadra veneta viene sconfitta in semifinale, mentre in Coppa Italia in finale.
La stagione 2016/2017 è sicuramente la prima stagione di svolta della squadra rossonera. La Serie C viene terminata al quarto posto, ma riescono a vincere la tanto agognata Coppa Italia Veneto, grazie alla quale posso partecipare al torneo per la Coppa Nazionale che si conclude con una sconfitta in finale. Nonostante ciò, viste le regole, sono promosse in Serie A2. La prima stagione in serie nazionale non è delle migliori, l’Audace Verona si classifica all’ottavo posto e riesce a conquistare la salvezza. La stagione 2018/2019 ha sicuramente un’altra storia. Concludono la regular season al terzo posto, vengono stoppate ai playoff ma soltanto al terzo turno, ad un passo dalla finalissima. La stagione del Covid, come sappiamo, non viene conclusa e non ci sono promozioni. Prima dell’interruzione del campionato, però, la squadra si trovava al secondo posto.
Nella stagione 2020/2021 la squadra veneta arriva prima del proprio girone e viene promossa in Serie A. La prima stagione tra le grandi è sicuramente difficile, infatti le rossonere si classificano al penultimo posto, ma è quello che basta per la salvezza. La stagione in corso è il decimo anno di storia della squadra rossonera. La stagione si sta avviando alla fine della regular season di Serie A. A tre giornate dalla fine la squadra si trova al settimo posto ed è attualmente qualificata per i playoff. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, non è riuscita a raggiungere le Final Four.
Coach Donisi può contare su un gruppo ben compatto e coeso. La porta è saldamente difesa da De Berti, con l’aiuto di Pomposelli, Puttow, Coppola, Dos Santos, Bisognin, De Angelis e compagne.
Le prossime tre giornate di regular season sono decisive per la stagione dell’Audace Verona. Sfiderà in trasferta il Kick Off, in casa il Città di Falconara e l’ultima partita contro il TikiTaka Francavilla. Sulla carta sono partite per nulla facili, ma le rossonere le affronteranno come vere e proprie finali per conquistare la salvezza, ma soprattutto tentare di mantenere il posto ai playoff.
[Fonte foto: Instagram Audace Verona]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…