Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA 23^ GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Vincono le grandi, l'Italcave Real Statte ad un punto dalla matematica retrocessione. Tutto sulla 23^ giornata di Serie A di futsal femminile

La 23^ giornata di Serie A di futsal femminile si apre sabato sera con la goleada del Bitonto ai danni del Femminile Molfetta per 9 a 2. L’Italcave Real Statte conquista una preziosa vittoria, che permette di continuare a sperare nella salvezza, contro Pelletterie per 1-0. La gara tra PSB Irpinia e VIP termina con un pareggio per 1-1. Il Rovigo Orange sbanca in casa dell’Audace Verona per 2-1, 3 punti fondamentali che lo allontanano dalla zona playout. Il Città di Falconara continua a vincere e mantenere il passo, questa volta fermando la Lazio per 7 a 3. Il TikiTaka Francavilla vince lo scontro contro la Kick Off per 4-2. Il Pescara Femminile vince e sbanca contro la retrocessa Vis Fondi per 10 a 2.

La classifica e le marcatrici

Il Pescara Femminile mantiene la vetta della Serie A di futsal femminile con 61 punti. Segue il Bitonto con 59, il TikiTaka Francavilla recupera e vince la gara contro l’Italcave Real Statte e ritorna al terzo posto con 57 punti. Il Città di Falconara torna al quarto posto con 56 punti. La Kick Off rimane a 39 punti, seguita dalla Lazio a 34. Al settimo, ottavo e nono posto, con 25 punti, ci sono Audace Verona, VIP e Pelletterie. Rovigo Orange sale a 24 mantenendo le distanze dalla zona playout, nella quale rimangono il Femminile Molfetta e il PSB Irpinia, entrambe con 21 punti. In zona retrocessione rimane l’Italcave Real Statte con 13 punti, e ancora un punto di speranza per la salvezza a sole tre giornate dalla fine. Chiude la classifica la retrocessa Vis Fondi con 1 punto. La classifica marcatrici è sempre guidata da Lucileia (Bitonto) a quota 48. Tampa (TikiTaka Francavilla) va a quota 37, e Renatinha (Bitonto) continua a stare dietro con 35 gol.

[Fonte foto: Instragram Audace Verona]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito