Calcio MaschileSerie A

SERIE A, SOLITO NAPOLI STRARIPANTE: 2-0 ALL’EMPOLI

Il Napoli vince 2-0 ad Empoli nel primo anticipo della giornata di Serie A, la marcia degli azzurri sembra essere infermabile

La marcia del Napoli non si ferma, i numeri da record dei ragazzi di Luciano Spalletti sono stati confermati pure nell’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A, con gli azzurri usciti vincitori da Empoli per 2-0. Sono state decisive la marcatura del solito Victor Osimhen e l’autorete di Adrian Ismajli, che ha sbloccato l’incontro. Per gli ospiti l’unica nota negativa dell’incontro è stata l’espulsione di Mario Rui, a causa di una condotta violenta.

Victor Osimhen e Luciano Spalletti (Credits by: Image Photo Agency)
Victor Osimhen e Luciano Spalletti (Credits by: Image Photo Agency)

Il primo tempo di Empoli-Napoli di Serie A

La prima partita della ventiquattresima giornata di Serie A è iniziata subito benissimo per il Napoli, che dopo 17 minuti ha già messo in chiaro la sua vittoria sull’Empoli. In seguito ad un’azione dalla bandierina, il cross di Piotr Zieliński è stato deviato erroneamente dal difensore dei toscani Adrian Ismajli, battendo l’incolpevole Guglielmo Vicario. Al 28′ è arrivato pure il raddoppio dei ragazzi di Luciano Spalletti, grazie ad una pronta respinta di Victor Osimhen, giunta in seguito ad una parata dell’ex portiere del Cagliari su di un tiro di Kvicha Kvaratskhelia. Nel finale del primo tempo lo sfortunato Kim Min-Jae ha visto la traversa respingere una propria conclusione da distanza ravvicinata.

Credit to: AreaNapoli.it
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Credit to: AreaNapoli.it)

La ripresa non è un problema per il Napoli

Il secondo tempo ha visto gli ospiti gestire ottimamente il risultato, senza particolari problemi. La formazione di Paolo Zanetti non è riuscita a creare molti problemi ad Alex Meret, poco impegnato durante i 90 minuti. L’unico sussulto della ripresa è stato l’intervento del VAR al 67′. L’arbitro Giovanni Ayroldi è stato richiamato al monitor, posizionato a bordo campo, per valutare un calcio di reazione di Mario Rui, rifilato da terra a Francesco Caputo. Il giudice di gara ha estratto il cartellino rosso per l’ex di giornata, mai espulso direttamente in carriera in Serie A, unica nota negativa della capolista in questo EmpoliNapoli.

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli (Credits: DAZN)

Prossimi impegni

La sfida tra Empoli e Napoli ha lanciato ancora di più i campani verso la conquista della Serie A, che ormai sembra essere solo una formalità. Gli ospiti, primissimi in classifica con 65 punti conquistati, saranno attesi dal big match contro la Lazio nella serata di venerdì 3 Marzo prossimo. Invece, i toscani, attualmente dodicesimi con 28 lunghezze, cercheranno di ritrovare la vittoria, che manca da sei giornate, nel prossimo incontro, in programma sabato 4 Marzo alle ore 15:00 a Monza.

Andrea Bartolucci

Nato il 03/01/2001 a Perugia. Diplomato al Liceo Classico Annibale Mariotti di Perugia, attualmente è studente nella facoltà di giurisprudenza dell'Università di Perugia. Vanta un passato da arbitro di calcio. Ha collaborato con il sito web Ultima Staccata e con la testata giornalistica Footballnews24. Fa parte dello staff di Hatrick, un progetto portato avanti da tre ragazzi che trattano lo sport in maniera ironica e professionale allo stesso tempo. Su Twitch è attivo presso il canale HATRICKtwitch.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito