Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: BITONTO, È TUA!

Una monumentale Vanin non basta, il Bitonto è campione d'Italia e conquista anche la sua prima double. Renatinha è MVP.

Tutto pronto al Palapansini per assegnare il titolo di Campione d’Italia, ultimo atto conclusivo di una stagione lunga ed intensa. Da un lato il TikiTaka Francavilla di capitan Vanin e coach Gayardo, dall’altro le padrone di casa del Bitonto, vincitrici della Coppa Italia, alla ricerca del titolo e della prima doppietta.

PRIMO TEMPO

In una cornice gremita di pubblico, il TikiTaka prova a portarsi subito a portarsi in vantaggio con Vanin e Tampa, ma Castagnaro risponde. Il match prosegue e le occasioni non mancano da entrambe le parti, ma la partita si sblocca solo al 13′: rinvio di Castagnaro, Renatinha colpisce al volo e buca la rete, facendo esplodere il palazzetto. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio con Diana Santos, che conclude a rete un perfetto assist di Lucileia. Le ospiti non mollano e accorciano subito con una monumentale Vanin che dal nulla si inventa una diagonale, palo e gol. Al 19′ Bettioli (TikiTaka) rimedia il secondo giallo, lasciando le sue in inferiorità numerica. Lucileia non perdona, finisce 3-1 per il Bitonto.

SECONDO TEMPO

Ancora una volta partono meglio le ospiti, ancora Vanin al 3′ insacca e accorcia le distanze. Il Bitonto prova numerose volte a riportarsi sul +2, ma sia Duda che un salvataggio sulla linea dicono di no. Il TikiTaka prova a schierare il portiere di movimento, ma la scelta si ritorce contro, infatti il Bitonto dilaga. Lucileia e una doppia Renatinha approfittano degli errori, intercettano il pallone e a porta vuota chiudono la gara. Finisce 6-2, il Bitonto è Campione d’Italia.

MVP

Renatinha corona la sua stagione con il premio di MVP della finale.

[Fonte foto: Instagram Divisione Calcio a 5]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito