Serie A

SERIE A, BOLOGNA A VALANGA SUL CAMPO DELLA CREMONESE: ORSOLINI GOL E ROSSO

Nel pomeriggio del sabato di Serie A il Bologna travolge la Cremonese sul suo campo. Orsolini è autore di un gol e di un cartellino rosso

Si è da poco conclusa la sfida tra Cremonese e Bologna, valida per la 35ª giornata del campionato di Serie A. La gara dello Zini si è conclusa col successo per 5-1 dei rossoblu, che tornano alla vittoria dopo 2 sconfitte e 4 pareggi e salgono momentaneamente al nono posto in classifica. I grigiorossi invece, col secondo ko consecutivo dopo quello con la Juventus, si avvicinano alla retrocessione aritmetica.

Primo tempo

La prima frazione di gara termina col Bologna che va a riposo meritatamente in vantaggio di tre reti. I rossoblu passano in vantaggio dopo circa un quarto d’ora con Arnautovic, che sfrutta un cross di Barrow per insaccare di testa da pochi passi. Gli emiliani raddoppiano poco prima della mezz’ora grazie a Ferguson, lesto a sfruttare un’azione di mischia in area lombarda. Intorno al 40′ gli uomini di Thiago Motta si rendono due volte pericolosi con Orsolini, che fa salire in cattedra Carnesecchi. Gli ospiti segnano il terzo gol nel recupero con un colpo di testa di Posch su azione di corner.

Secondo tempo

Al 49′ ci prova Barrow dal limite, ma il pallone termina alto. Dopo un calcio di rigore precedentemente assegnato, e poi tolto dal Var alla Cremonese, al 63′ Orsolini salta Carnesecchi in uscita e da posizione defilata insacca in rete. Al 70′ Skorupski compie un grande intervento in tuffo su Okereke. Al 73′ Orsolini si prende il secondo giallo per un intervento in ritardo. All’81’, su azione di contropiede, Sansone mette a segno il gol del 5-0. In pieno recupero Ciofani mette a segno il gol della bandiera.

Tabellino

CREMONESE(4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola(st 32′ Afena-Gyan), Vasquez, Chiriches(st 14′ Lochoshvili), Valeri; Meite, Castagnetti(st 25′ Quagliata); Pickel, Galdames(st 1′ Buonaiuto), Okereke; Tsadjout(st 1′ Ciofani) Allenatore: Davude Ballardini

BOLOGNA(4-3-3): Skorupski; Posch(st 20′ De Silvestri), Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Schouten( st 20′ Medel), Dominguez(st 14′ Moro), Ferguson( st 14′ Aebischer); Orsolini, Arnautovic(st 32′ Sansone), Barrow Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Marcatori: pt 14′ Arnautovic(B), pt 27′ Ferguson(B), pt 46′ Posch(B), st 18′ Orsolini(B), st 36′ Sansone(B), st 46′ Ciofani(C)

Ammonizioni: pt 29′ Orsolini(B), st 40′ Buonaiuto(C)

Espulsioni: st 28′ Orsolini(B)

Prossimi impegni

Nel prossimo turno la Cremonese andrà in scena sul campo della Lazio, mentre il Bologna ospiterà sul proprio terreno di gioco il Napoli.

dado.carrieri

Recent Posts

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…

5 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE

Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 30a GIORNATA (02-06-2024)

La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…

6 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: CAOS TRA IL FEMMINILE MOLFETTA E ALCUNE GIOCATRICI BRASILIANE

Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 29a GIORNATA (26-05-2024)

La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…

6 mesi ago

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA-LIONE 2-0

La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…

6 mesi ago