Da poco più di un giorno si è chiusa la sessione del calciomercato di gennaio della nostra Serie A. Ecco quindi la pagella di acquisti e cessioni, squadra per squadra.
Nel mercato di gennaio out Malinovskyi, (operazione da 13 milioni complessivi con il Marsiglia) e Zortea (al Sassuolo): l’Atalanta cede solo, non puntella la rosa di Gasperini. scelta rischiosa
L’innesto per il Bologna in questo mercato di gennaio è Kyriakopoulos, difensore che arriva in prestito dal Sassuolo. Per quanto riguarda le cessioni, Juwara è stato mandato in prova all’Odense; Kasius definitivo al Rapid Vienna e Vignato in prestito all’Empoli. Il greco potrebbe regalare soddisfazioni.
La Cremonese fa 3 soli innesti mirati nel calciomercato: Ferrari dalla Sampdoria, Benassi dalla Fiorentina e Galdames dal Genoa, tutti in prestito. Per quanto riguarda le cessioni abbiamo Baez al Frosinone definitivo, Zanimacchia in prestito al Parma ed Ascacibar, Radu ed Escalante che hanno finito il prestito.
Calciomercato di gennaio all’insegna degli attaccanti per l’Empoli, dopo il prestito di Lammers alla Fiorentina ed Ekong al Perugia. Tutti in prestito, la società toscana ha prelevato Caputo dalla Sampdoria e Piccoli dall’Atalanta. A centrocampo arriva Vignato dal Bologna, dopo il prestito di Bajrami al Sassuolo.
La Fiorentina in questo mercato ha regalato ad Italiano, Sirigu (Gollini andrà a sostituirlo a Napoli) e Brekalo dal Wolsburg a 0. Per quanto riguarda le cessioni: Maleh in prestito al Lecce, Benassi alla Cremonese, Zurkowski definitivo allo Spezia.
La gestione del caso Skriniar ha condizionato il mercato dell’Inter, che non è riuscita a trovare il sostituto ed ha comprato Kassama dal Monza e Akansanmiro. Attiva solo per quanto riguarda le cessioni, Radu è andato in prestito all’Auxerre, Brazao alla SPAL mentre Carboni al Monza.
Vista anche la situazione legale del club bianconero, al calciomercato della Juventus, che non ha comprato nessuno a gennaio, è impossibile dare un voto. McKennie è stato ceduto in prestito al Leeds, Aké al Digione.
Per quanto riguarda la Lazio, nel mercato di gennaio si è rinforzata in difesa con il prestito di Luca Pellegrini (diritto di riscatto 15 milioni). Ha prestato, inoltre, Kamenovic allo Sparta Praga, Escalante al Cadice e Raul Moro all’Oviedo.
Anche il Lecce si è rinforzato, per quanto riguarda il centrocampo è arrivato Maleh in prestito dalla Fiorentina (500 mila euro ed obbligo di riscatto alla salvezza a 5,5). In difesa, Cassandro dal Cittadella e Ceccaroni dal Venezia. Le cessioni: Bjorkengren in prestito al Lecce e Rodriguez al Brescia.
Il reparto più urgente per quanto riguarda il Milan di Stefano Pioli è la porta, problema che in questa sessione di mercato Maldini e Massara non sono riusciti a risolvere. Arriva solo Vasquez dal Club Guaranì, ma non basta. Nessuna cessione, mercato ingiudicabile.
Sessione di calciomercato senza infamia e senza lode per il Monza di Palladino che ha preso Carboni in prestito dall’Inter. Ha ceduto Siatounis, Rigoni, Scozzarella e Molina.
Questo Napoli di Spalletti che sta volando, nella sessione di mercato invernale ha preso in prestito Bereszynski dalla Sampdoria e Gollini dall’Atalanta. Le uscite invece sono state: in prestito Zanoli alla Sampdoria e Contini alla Reggina. Definitivo Sirigu visto lo scambio.
Mercato scarno per la Roma: i giallorossi hanno acquistato Solbakken dal Bodo/Glimt e Llorente dal Leeds in prestito. Sono stati ceduti in prestito Villar al Getafe, Shomurodov allo Spezia, Viña al Bournemouth. Ha tenuto banco il caso Zaniolo, rimasto al momento alla corte di Mourinho.
La Salernitana di Nicola, ha acquistato Ochoa, Nicolussi Caviglia dalla Juventus, Troost-Ekong dal Watford, Crnigoj dal Venezia. Le cessioni definitive sono Micai del Cosenza e Capezzi del Perugia.
La Sampdoria di Stankovic ha acquistato: Lammers dall’Empoli, Nuytinck dall’Udinese, Zanoli dal Napoli, Turk dalla Reggiana, Cuisance dal Venezia, Gunter dal Verona, Ilkan dal Torino. Ha ceduto invece: Caputo all’Empoli, Ferrari alla Cremonese, Bereszynski al Napoli, Verre al Palermo, Vieira al Torino.
Il Sassuolo di Dionisi ha prelevato in prestito Zortea dall’Atalanta e Bajrami dall’Empoli. Ha ceduto invece Antiste all’Amiens, Kyriakopoulos al Bologna, Traoré al Bournemouth in prestito; a titolo definitivo, invece, Ayhan al Galatasaray.
Spezia con un mercato abbastanza attivo, gli acquisti più significativi sono stati Joao Moutinho dall’Orlando, Zurkowski dalla Fiorentina, Shomurodov dalla Roma. Ha ceduto poi, tra tanti, Kiwor all’Arsenal, Hristov al Venezia, Strelec alla Reggina.
Torino che ha fatto quello che potremmo chiamare colpaccio, prendendo in prestito Ilic dal Verona. Inoltre, sempre in prestito, Gravillon dal Reims e Vieira dalla Sampdoria. Ha lasciato partire in via definitiva Edera al Pordenone e Lukic al Fulham. Ilkhan ai blucerchiati in prestito.
Un mercato in linea con le possibilità del club friulano, quello visto a gennaio: l’Udinese di Sottil ha acquistato Sekou Diawara dal Genk e Thauvin svincolato. Ha ceduto: Nuytinck alla Sampdoria, Jajalo al Venezia, Matheus Martins al Watford e Makengo al Lorient.
Calciomercato di gennaio interessante anche per il Verona, che ha acquistato diversi giocatori: Braaf dal Borussia Dortmund, Zeefuik dall’Hertha Berlino, Ngonge dal Groningen, Gaich dal CSKA, Abildgaard dal Rubin Kazan. Diverse anche le cessioni: tra i nomi più significativi Ilic al Torino, Gunter alla Sampdoria, Piccoli all’Atalanta.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…