Gasperini ed Allegri si trovano per il big match di questa settima giornata di campionato. In quel di Bergamo è Atalanta–Juventus. Entrambe le formazioni vengono da successi di misura ottenuti rispettivamente contro Verona e Lecce, e cercano conferme in questa sfida al Gewiss Stadium.
Atalanta, 3-4-1-2: (Musso; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman).
Juventus, 3-5-2: (Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean).
Si conclude una partita molto combattuta al Gewiss Stadium. L’Atalanta arriva vicina al vantaggio negli ultimi 20 minuti per 3 volte, ma non riesce a capitalizzare. Anche la Juve è pericolosa molteplici volte con Chiesa, con tutti i suoi tentativi che sbattono addosso al muro argentino di Juan Musso.
Minuto 94 – Fischia 3 volte Chiffi, cala il sipario a Bergamo. Finisce in parità e senza reti la sfida tra Atalanta e Juventus.
Minuto 92 – Ancora Koopmeiners! L’olandese riceve palla e calcia dalla distanza, la sfera però prende una traiettoria troppo alta e finisce fuori.
Minuto 90 – 4 minuti aggiunti al tempo di gioco, si giocherà fino al 94′.
Minuto 88 – Ancora vicina al vantaggio l’Atalanta, sempre con Muriel che calcia da lontano. Szczesny non riesce a trattenere la sfera, ma viene salvato da Koopmeiners che calcia alto sulla ribattuta. Si rimane quindi 0 a 0.
Minuto 86 – 5° cambio anche per Gasperini, che fa entrare Mitchell Bakker per Matteo Ruggeri.
Minuto 84 – Esaurisce i cambi Allegri, obbligato a sostituire Bremer con Rugani. Il mister bianconero inserisce però anche Timothy Weah al posto di McKennie, arrivando quindi a 5 sostituzioni su 5.
Minuto 81 – Fuori CDK e Zappacosta, che lasciano il posto ad Emil Holm e Mario Pasalic.
Minuto 74 – Esce dal campo Moise Kean, al suo posto dentro il giovane turco Kenan Yildiz.
Minuto 73 – Calcio di punizione per la Dea, affidato a Muriel. Il colombiano calcia bene, ma prende la traversa che devia la palla sulla traversa con un grande intervento.
Minuto 68 – Anche Allegri opta per il doppio cambio: lasciano il campo Fagioli e Cambiaso, sostituiti da Kostic e Miretti.
Minuto 65 – Doppio cambio per Gasperini, che concede minuti a Luis Muriel e Sead Kolasinac. Fuori Lookman e Scalvini.
Minuto 53 – Danilo tenta di neutralizzare fallosamente una possibile ripartenza di CDK. Chiffi estrae il cartellino giallo per il difensore carioca.
Minuto 51 – Ci prova Chiesa dalla distanza: Musso risponde con i pugni e poi l’Atalanta spazza in fallo laterale.
Minuto 46 – Spauracchio difensivo per i bianconeri: Ederson crossa in area dalla sinistra verso Zappacosta, che però non riesce a colpire la sfera. Palla fuori e possesso per Szczesny.
Minuto 45 – Comincia il secondo tempo.
Minuto 45 + 1 – Finisce il primo tempo al Gewiss. 0 a 0 il punteggio alla fine della prima frazione.
Minuto 45 – Un minuto di recupero a Bergamo.
Minuto 34 – Si affaccia ancora in attacco la Juventus: Kean si gira e calcia da fuori, ma Musso blocca prontamente il tiro.
Minuto 30 – Su sviluppo di calcio d’angolo, Fagioli tira verso il secondo palo di Musso, che risponde prontamente al suo tiro. McKennie riesce poi a riprendere la sfera, ma commette fallo in attacco, restituendo quindi il possesso ai nerazzurri.
Minuto 14 – Occasione Atalanta con Zappacosta. Sul cross di Ruggeri, il 77 calcia di prima intenzione trovando il muro di Bremer. La ribattuta gli è favorevole, ma manda il pallone fuori.
Minuto 0 – Chiffi fischia l’inizio della partita, all’Atalanta il primo pallone del match.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…