Eccoci arrivati al nostro appuntamento settimanale in cui vi consigliamo la formazione da schierare al Fantacalcio nella giornata 23 di Serie A. Gli scontri di questa settimana sono molto interessanti, non tutto è scontato.
La giornata 23 di Serie A e del Fantacalcio si apre con la sfida della capolista Napoli in casa del Sassuolo di Dionisi, che si affronteranno nell’anticipo di venerdì 17 febbraio alle 20:45. Potrebbe tornare Zielinski: in un periodo calante sia in termini realizzativi, sia in termini di prestazione. Con Berardi out, Frattesi dovrà prendere per mano i suoi. Non scende sotto il 6,5 dalla 18a giornata. La difesa del Sassuolo è evitabile cosi come Maxime Lopez. Per gli azzurri nessun vero sconsigliato. Politano la scommessa, Bajrami dei neroverdi per la sufficienza.
Proseguirà poi con Sampdoria e Bologna, che si affronteranno al “Marassi” di Genova alle 15:00 di sabato 18 febbraio. Nei top dei padroni di casa, mettiamo Gabbiadini: un buon terzo slot per il vostro attacco in questa occasione: sciupone contro l’Inter, potrebbe riscattarsi questa giornata. Nelle file del Bologna, il solito Orsolini. Lucumì e Leris non sono profili appetibili. Nuytinck sorprendente nel gioco aereo, Dominguez 6,5 garantito. Sabiri anche dalla panchina potrebbe essere una soluzione.
Successivamente c’è il derby lombardo tra Monza e Milan, che si giocherà sabato 18 febbraio alle ore 18:00 in casa dei neopromossi che tanto ci stanno sorprendendo in questa stagione. Ecco chi sono i consigliati in questa partita per quanto riguarda la formazione del Fantacalcio: Pessina è rigorista ed è molto bravo senza palla, ottimo per un terzo slot. Tonali ha dalla sua le statistiche: 101 palloni recuperati e 30 passaggi chiave in 22 giornate. Da provare. Thiaw confermato nei 3 di difesa dopo l’ottima prestazione in Champions League. Nei brianzoli del Monza, Ciurria dovrebbe garantire un 6 certo.
Sabato 18 febbraio alle 20:45 scenderanno in campo al “G. Meazza” Inter ed Udinese. La Beneamata proviene da un pareggio a reti bianche contro la Sampdoria. Inzaghi potrebbe cambiare in attacco: Dzeko titolare ed il ballottaggio questa settimana sarà tra Lukaku e Lautaro Martinez. Consigliamo sicuramente Darmian e Dimarco, tra i migliori nelle ultime uscite. Brozovic può partire titolare. L’Udinese di Sottil affronta una partita difficile, consigliamo comunque Bijol, che nella scorsa giornata ci ha regalato il bonus. L’allenatore confermare Beto unica punta, come in mediana Samardzic e Walace. In ballottaggio Lovric e Arslan. Sconsigliamo Silvestri perché i ragazzi di Inzaghi cercano riscatto e la porta dei bianconeri difficilmente potrebbe regalarci il cleen sheet.
Il lunch match di domenica 19 febbraio, si giocherà alle 12:30 tra Atalanta e Lecce al “Gewiss Stadium” di Bergamo. Tanti sono i top della squadra di Gasperini, sicuramente non potrete fare a meno del danese Hojlund, fantamedia di 7,15 con all’attivo 5 gol e un assist. Boga avrà un’opportunità dietro le punte. Potreste scommettere su Muriel e Zapata, entrambi saranno in panchina. Negli ospiti, non possiamo che consigliare il solito Baschirotto, macchina da bonus. Colombo e Strefezza in campo dal primo minuto. La scommessa in difesa è Gallo, che potrebbe vincere il ballottaggio con Pezzella. Ci sentiamo di sconsigliare Falcone: contro l’attacco dell’Atalanta, schierarlo, potrebbe comportare un rischio troppo grande.
Fiorentina ed Empoli si affronteranno nel derby toscano domenica 19 febbraio alle 15:00 allo stadio “Franchi” nella giornata 23 di Serie A. In ottica Fantacalcio possiamo consigliare sicuramente Nico Gonzalez, che ha mostrato buone cose nelle ultime partite ed ha una Fantamedia di 6,95 e 3 gol. Altra certezza dei viola, Amrabat. Kouamè e Jovic dovrebbero partire titolari. La Viola però sta vivendo un momento non semplice, sconsigliamo quindi – se possibile – porta e difesa. I top dell’Empoli sono sicuramente Vicario, autore di ottime parate negli ultimi match, ed il solito Baldanzi. Marin è il regista della squadra toscana, probabile bonus. In attacco Cambiaghi e Caputo potrebbero fare bene.
In contemporanea domenica pomeriggio ci sarà anche Salernitana–Lazio. Nella settimana di Paulo Sousa al posto di Nicola c’è aria di rivoluzione in casa granata, gli uomini di Sarri hanno l’impegno in Europa League contro il Cluj. Al Fantacalcio consigliamo Piatek per i padroni di casa e Felipe Anderson per gli ospiti: potrebbe essere un’arma letale contro Bradaric più bravo a spingere che coprire. Bronn e Cataldi in panchina. Partita speciale per Candreva, una puntata onesta. Casale da performance di sostanza senza Romagnoli.
Domenica 19 febbraio, al “Picco” si affronteranno Spezia e Juventus alle ore 18:00. Nei padroni di casa abbiamo la conferma di Shomurodov assieme a Verde in attacco, anche se la sfida contro i ragazzi di Allegri non proprio la più facile di tutte. Gyasi una certezza, Holm è un po’ acciaccato e ci sentiamo di sconsigliarlo, così come per Dragowski. Per quanto riguarda gli ospiti, sono impegnati in Europa League contro il Nantes. Salvo sorprese, consigliamo sicuramente il ritrovato Vlahovic, ma anche Chiesa e Kostic (quest’ultimo 2 gol e 5 assist) potrebbero rivelarsi molto utili: schierateli se potete. Tra gli sconsigliati della Juventus, potremmo trovare giusto Alex Sandro, ancora sottotono.
Roma ed Hellas Verona giocheranno domenica 19 febbraio alle 20:45 nel posticipo serale. La squadra di Mourinho è impegnata durante la settimana in Europa League contro il Salisburgo. Salvo infortuni, i top romanisti che vi consigliamo per il Fantacalcio – anche viste le ultime prestazioni – sono El Sharaawy, (fantamedia 6,93 con 13 partite giocate e 3 gol fatti) ed Abraham. Sarebbe stato consigliato anche Dybala, ma l’infortunio di ieri in Europa lo tira fuori: per fortuna dei fanta alenatori l’argentino dovrebbe stare fuori solo una partita. Anche per Rui Patricio potrebbe essere una partita favorevole. Negli ospiti invece, Gaich giocherà in attacco al posto di Djuric operato al menisco. Nonostante la partita difficile, Ngonge proviene da un +3. Se potete, evitate Montipò: rischio malus contro i capitolini.
A chiudere la giornata 23 di Serie A e Fantacalcio saranno Torino e Cremonese, lunedì 20 febbraio alle 20:45 allo stadio “Olimpico” all’ombra della Mole. Nei granata recupera Ilic, dovrebbe partire titolare; i top Miranchuk e Vlasic. Le certezze Djidji e Schuurs. Nella Cremonese possiamo consigliare in attacco Afena-Gyan, anche se i grigiorossi segnano poco. Meité e Pickel certezze del centrocampo, così come anche Sernicola e Valeri. In porta ci sono rispettivamente Milinkovic-Savic e Carnesecchi, entrambi molto in forma. In questa tipologia di partita, uno dei due potrebbe essere un’ottima riserva in caso di emergenza.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…